Non se lo aspettava Angelina Mango di salire sul podio e di vincere la 74ma edizione del Festival di Sanremo. Eppure stanotte è successo, la giovane artista lucana ha conquistato il primo premio con stupore ma anche con molta emozione.

Secondo posto per il più ascoltato e anche il più votato dal pubblico, Geolier. Per lui oltre il 60% dei voti da casa che non sono riusciti a contrastare i voti della Sala Stampa e delle Radio che evidentemente non lo hanno preferito, a giudicare dal risultato. Con molte polemiche sui social, abbiamo il solito quesito, è giusto anteporre il giudizio della sala stampa al volere del pubblico? Non abbiamo una risposta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Terzo posto per Annalisa, data per favorita con un brano, Semplicemente, che sappiamo già avremo in testa almeno fino all’estate.

Quarto l’italiano vero Ghali che ha mostrato oltre ad un ottimo gusto nel vestire una magnifica coscienza politica esponendosi in queste cinque sere su temi importanti come la guerra, lo ius oli… Meglio di come ha fatto la sinistra italiana negli ultimi cinque anni.

Quinto posto per Irama che ha consumato un chilo di gel durante questo Festival e che si è ritagliato uno spazio nel mondo della musica italiana con dedizione e impegno. Intonato, concentrato e munito di pantalone di pelle, ad eccezione dell’ultima sera, ha conquistato un ottimo risultato.

Festival di Sanremo 2024: si parte!