66 di Perry Street, West Village. New York. Per molti non significa nulla. Per altri è solo un indirizzo. Ma per i fan di Sex And The City questo indirizzo è la Mecca. Proprio a questo domicilio, infatti, la nostra imperitura icona di stile, Carrie Bradshaw, amata protagonista di Sex And The City, soffriva d’amore per Mr. Big, accatastava scarpe su scarpe, amava, scriveva i suoi brillanti e ironici articoli, e infilava i maglioni dentro al forno. L’appartamento di Carrie Bradshaw per i fan della serie TV è da sempre stato meta di pellegrinaggio. Tappa imperdibile per gli amanti della serie in vista a New York che si accontentavano di farsi fotografare su quella rampa di scale davanti al portone, perché l’interno non si poteva visitare.

Appartamento di Carrie Bradshaw, ci si potrà soggiornare

Anche se negli ultimi anni non era possibile fare nemmeno quello, stanti al cartello che impediva agli avventori di sedersi su quei gradini. Ma business is business. Anzi. Marketing is marketing. E il limone Sex And The City doveva evidentemente essere spremuto ancora un po’. In occasione dell’uscita di “Sex and the City – And Just Like That”, Sarah Jessica Parker, infatti, realizzerà il sogno di molti fan, affittando l’appartamento di Carrie Bradshaw in collaborazione con Airbnb.

Sarah Jessica Parker host

A dare l’annuncio, che ha messo letteralmente in visibilio gli amanti della Serie TV, è stata proprio la Parker che dal suo profilo instagram si mostra seduta sul letto del personaggio che l’ha resa una vera icona di stile. «Sono entusiasta che il nostro pubblico possa vivere la New York di Carrie come mai prima d’ora e mettersi nei suoi panni, letteralmente, per la prima volta», ha commentato l’attrice entusiasta dell’iniziativa. Sarah Jessica Parker ospiterà per le notti del 12 e 13 novembre due soggiorni per due persone da una notte ciascuno all’interno dell’iconico appartamento di Carrie, ricreato ad hoc per l’occasione.

Appartamento di Carrie Bradshaw ad un costo di soli 23 euro

Al suo interno sarà possibile, infatti, ritrovare tutti gli oggetti, gli abiti, le scarpe e i mobili che ogni appassionato di Sex And The City ha imparato a conoscere e ad amare come se fossero propri. I soggiorni avranno un costo di soli 23 dollari a notte (tasse e fee escluse), in onore del 23° anniversario della nascita della Serie TV.

Per vivere ed essere come Carrie

Il primo grande regalo per gli ospiti sarà il check-in. Sarà proprio Sarah Jessica Parker a vestire, seppur in maniera virtuale, i panni dell’host e accoglierli. E poi ancora. Durante il soggiorno, si potranno ammirare e indossare gli outfit più iconici del guardaroba di Carrie, i tacchi vertiginosi amatissimi dalla protagonista, sorseggiare Cosmopolitan, il cocktail preferito di Carrie, sedersi sulla poltrona di pelle che diede il via alla storia d’amore con Aidan. Gli ospiti potranno, inoltre, prendere parte a una sessione di styling e photoshooting con fotografi professionisti.

Appartamento di Carrie Bradshaw: prenotazioni dall’8 novembre

Le prenotazioni partiranno dall’8 novembre in un’apposita sezione Sex And the City del sito Airbnb. Ma frenate gli entusiasmi. Purtroppo, per ora, potranno accedere al servizio solo i residenti negli Stati Uniti. Per cui non si potrà fare altro che sperare l’idea raccolga talmente tanti consensi da estendere anche ai turisti non residenti negli USA. Airbnb, inoltre, per ogni prenotazione effettuerà donazioni al The Studio Museum di Harlem, che promuove gli artisti di origine africana.

 

Pinella PETRONIO