Il caldo è arrivato e, con esso, il desiderio di scappare dalla città in cerca di refrigerio e relax, ma soprattutto dei primi scampoli di vacanze, dopo un anno di duro lavoro.

Ma c’è chi sta lavorando per noi e per accoglierci, al ritorno dalle ferie e con un nuovo cambio armadi da fare, con tante novità, capaci di scaldarci quando il sole non ce la farà più.

La Pixar, la casa di produzione cinematografica specializzata in animazione creata al computer, e appartenente alla Disney, ha infatti diffuso in questi giorni il primo trailer di The Good Dinosaur, il suo nuovo film di animazione che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 25 novembre.

Dopo alcuni ritardi dovuti a problemi di produzione, dunque, finalmente alcune notizie sono trapelate.
Il film avrà come protagonista un dinosauro, o, più precisamente, un brontosauro, di nome Arlo, un animale enorme ma dal cuore tenero e in difficoltà, poiché all’inizio del film perde il suo papà in un brutto incidente.

Rimasto solo, vaga senza meta e, perdendosi, incontra Spot, un cavernicolo con cui stringerà presto una nuova e profonda amicizia.

I bambini, ci scommettiamo, adoreranno questa storia, sia perché il protagonista è un dinosauro, da sempre adorati dai più piccoli, sia perché il tema dell’amicizia riesce sempre a far battere i loro piccoli cuori e a commuovere i loro genitori.

Ecco un assaggio del film qui.

Vera MORETTI