Abbiamo parlato ieri della tendenza americana di scrivere liste di cose da fare in qualsiasi occasione, oggi parliamo di Autunno, ormai alle porte.
Gli americani, l’abbiamo detto e ripetuto, sono maestri in questo genere di cose e dell’Autumn bucket list ne hanno fatto una vera e propria religione. Non c’è famiglia che, con l’inizio delle scuole o al massimo con il solstizio d’Autunno non appenda al frigo una colorata lista da spuntare al passare dei giri.
Va detto che per loro Halloween e il Thanksgiving sono feste da celebrare in maniera quasi compulsiva e che prevedono attività dedicate, ma poiché anche in Italia queste giornate stanno diventando quasi festive, con buona pace dei più tradizionalisti,  non dovremmo avere troppe difficoltà.
In gallery abbiamo scelto alcune tra le più divertenti liste che abbiamo trovato su Pinterest e da cui tutti possono prendere spunto, ma non solo, abbiamo anche provato a stilare una lista tutta nostra.

Zucca: mangiarne a chili, risotto, zuppa, torta di zucca, zucca al forno o al gratin, mangiatela come la preferite!
Indossare calzini morbidi e caldi sulle gambe nude, davanti al camino con in mano una tazza di te e un buon libro (troppo Hygge come esperienza?)
Invitare amici a cena – e cucinare per loro, non comprare semplicemente una pizza da asporto, ma scegliere con cura i piatti più sfiziosi e prepararli con calma.
Accendere le candele profumate in casa per conferire quell’ambiente caldo e accogliente che solo la luce delle candele sa offrire.
Fare un lavoretto con le foglie, ora si dice DIY, ma poco cambia. Soprattutto se ci sono i bambini, è un ottimo modo per impegnare i pomeriggi piovosi.
Mangiare le caldarroste, in macchina direttamente dal cartoccio o a casa immerse in una ciotola di latte freddo ( il bruciore di stomaco è assicurato, ma il sapore è imperdibile).
Incidere una zucca di Halloween, non è facilissimo, ma è sorprendentemente rilassante.
Saltare in un mucchio di foglie. Se lo fate in un parco cittadino, però, fate attenzione a non essere beccati dagli addetti, potrebbero non gradire!
Preparare – e mangiare senza sensi di colpa- le mele caramellate.
Dedicare un pomeriggio a se stesse, manicure, pedicure e massaggio rilassante. Ve lo meritate, statene certe!
Indossare gli stivali (ma anche gli anfibi) sotto i vestiti, con le gambe nude
Andare a vedere il foliage d’autunno in montagna
Preparare una torta di mele
Indossare un cappello, particolare, strano, caldo…
E poi? … Continuatela voi la lista!

Silvia GALLI

photocredit Pinterest