Ottobre, ormai lo sappiamo, l’abbiamo segnato in agenda, è il mese dedicato lla prevenzione del tumore al seno, Avon Italia sempre in prima linea nella lotta, presenta la 20esima edizione di Avon Running, la prima corsa dedicata alle donne, a Milano il 14 e 15 ottobre, per un week end all’insegna della bellezza, dello sport, del divertimento e della solidarietà.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte per le corse: 5 e 10 km non competitive e, per le Run Lover che amano le sfide,anche  la 10 km competitiva.

Per iscriversi anche fuori Milano, lo si può fare on line sul sito www.avonrunningtour.it, oppure direttamente al Villaggio Avon Running della città.

Un appuntamento storico, che ha contribuito a promuovere la passione per la corsa. Avon Italia è riuscita a raccogliere in 20 anni più di 7,5 Milioni di euro devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca nella lotta contro il tumore al seno.

L’edizione 2017, è una manifestazione dedicata alle nuove generazioni, un impegno concreto anche in ambito sociale, infatti, Avon Running sostiene Fondazione IEO-CCM e LILT Bari con due progetti diversi per un unico obiettivo: la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità: il tumore si sconfigge solo attraverso la corretta prevenzione che è diversificata per fascia d’età e caratteristiche personali, come il patrimonio genetico.

Per la prima volta Avon Running punta ad ampliare la raccolta fondi dando la possibilità a chiunque di donare direttamente online. L’obiettivo è  di unire nuove e vecchie generazioni, invitandole a correre, fianco a fianco verso un unico traguardo: sconfiggere il tumore al seno.

La festa continua prima e dopo la corsa, all’interno del Villaggio Avon Running a Milano, sabato 14 e domenica 15 ottobre, per trascorrere un week end all’insegna di benessere, divertimento, sport e solidarietà.

Anche quest’anno, inoltre, le iscrizioni a numero chiuso sono aperte anche agli “uomini che vogliono supportare ed essere al fianco delle donne”. Partner tecnico è Diadora, che vestirà tutti i partecipanti, realizzando in esclusiva per Avon Running la nuova maglia ufficiale 2017; mentre la  radio ufficiale sarà RDS 100% Grandi Successi, che animerà il Villaggio Avon Running con niziative speciali.

Inoltre, saranno sponsor, HoMedics, che realizza prodotti in grado di semplificare il mantenimento della salute e del benessere, e FlixBus  che, con la rete di autobus intercity più estesa d’Europa, offrirà sconti e promozioni a tutti quelli che correranno insieme ad Avon Running o che parteciperanno alla festa al Villaggio in piazza Castello a Milano.

E noi certo non possiamo essere da meno in una corsa che come obiettivo ha migliorare  la salute di noi donne.

Silvia GALLI 

Photocredit: breakingmuscle.com