Negli anni 70 i baffi erano un must have per tutti gli uomini che desideravano essere considerati sexy, a partire da Freddie Mercury fino ad arrivare a quello che per gli anni 80 è stato l’uomo più sexy del pianeta: Magnum P. I. alias Tom Sellek.

Ebbene oggi sui red carpet e sul grande schermo, i baffi sono tornati a fare notizia perché conferiscono un look audace per il labbro superiore che riflette uno stile senza tempo.

Ma vediamo chi prima o dopo è stato un fautore del baffo

Burt Reynolds

Dalla sua esibizione di successo in Il Bandito e la madama  del 1977 e fino a lavori successivi come Boogie nights, L’altra Hollywood , Burt Reynolds è stato un sostenitore di lunga data dei baffi leggermente cresciuti.

Chris Evans

E’ un uomo che ha provato quasi tutte le acconciature del mondo e riesce a farle sembrare belle. Captain America sa che anche con i baffi non sbaglia.

Milo Ventimiglia 

La star di This Is Us  ha l’abilità di mandare le spettatrici in lacrime con estrema facilità Scommettiamo che il suo aspetto ombroso e le sue esibizioni strazianti siano tanto più efficaci grazie a quei bei baffi?

Henry Cavill

Questo possibile futuro James Bond e cattivo nell’ultima puntata di Mission Impossible sa che un paio di baffi folti abbinati a un po ‘di barba iincolta danno un aspetto molto rude.

Paul Rudd

Cercando un look anni ’70 completamente retrò, Paul Rudd sfoggia baffi a manubrio,  ma davvero ci convince?

Robert Downey Junior

Lo stesso Iron Man è noto da tempo per sfoggiare l’iconico pizzetto di Tony Stark, dentro e fuori dallo schermo. I suoi baffi sottili sono il connettore essenziale per l’intero look.

Mark Ruffalo

Il rubacuori  di Hollywood,  ha dimostrato di poter indossare di tutto, da una folta barba a un labbro superiore sobrio e di classe.

Michael B Jordan 

Creed , la star del reboot della serie Marvel Black Panther e Rocky , sa un paio di cose sui baffi ben bilanciati. Vanta baffi ben curati per completare il pizzetto sul mento.

Chris Hemsworth

Questa star di Hollywood ha un talento per far sembrare ogni look senza sforzo: capelli corti o lunghi, barba folta o rasata. Non c’è da meravigliarsi se un paio di baffi sta così bene sul suo viso da bravo ragazzo americano.

Daniel Craig

Sebbene sia noto per aver interpretato un James Bond perennemente rasato, lui ha anche dimostrato che un paio di baffi biondi tagliati in modo impeccabile possono essere  il complemento perfetto per i suoi penetranti occhi blu.

Jack Black

L’attore e comico ha modificato i suoi baffi e il suo comportamento per interpretare una serie di personaggi in film comeJumanji . Lo stile dei suoi baffi a volte riesce persino a elevare il suo genio comico.
Brad Pitt

L’immagine dell’invecchiamento aggraziato, Brad Pitt ha attraversato varie fasi della maturità dei baffi. Non importa come siano, sembrano aggiungere un’aria di raffinatezza e saggezza al suo bel viso.

Silvia GALLI