La baraonda del gossip l’ha sfiorata ma non l’ha mai scalfita. Da una parte la socialite messicana Genoveva Casanova che, a ottobre è stata definita l’avventura dell’allora principe Frederik, dall’altra alcuni pettegolezzi ipotizzavano una simpatia del cognato Joachim per Mary. Lei ne è uscita indenne e, addirittura, a Capodanno, la regina Margrethe II  ha annunciato l’abdicazione in favore del primogenito: alcuni sostengono per salvaguardare la royal couple.

Raffinata, elegante, ammirata per il portamento e il senso della moda, la principessa è riuscita a conquistare, nel corso degli anni, stampa e sudditi e persino la suocera, compito non esattamente semplice, per il suo impegno nelle cause sociali attraverso la sua Mary Foundation fondata nel 2007.

Abbiamo detto che la principessa ha un occhio attento alla moda, vediamo quali sono i suoi dettagli di stile.

Iniziamo dal giorno delle nozze. Per sposarsi con il principe, la principessa ereditaria Mary ha lavorato con il designer danese Uffe Frank. L’abito era realizzato in raso, foderato di organza di seta e completo di uno strascico lungo 19 piedi. Ha completato lo splendido look da sposa con un velo di pizzo precedentemente indossato dalla principessa ereditaria Margareta di Svezia. 

Nei 18 anni trascorsi, la reale ha consolidato il suo status di icona di stile. Più recentemente, ha fatto scalpore nel mondo della moda per il look durante l’ incontro con la Duchessa di Cambridge. Per l’uscita, la reale danese ha indossato un cappotto di tweed bianco, che ha abbinato a un completo altrimenti completamente nero. Il cappotto potrebbe sembrare familiare agli osservatori dello stile reale poiché lo aveva già indossato durante un fidanzamento in Polonia intorno al 2014. 

Inoltre :

  • Ama giocare con le stampe e i colori vitaminici anche durante le serate di gala

  • Si trova a proprio agio con i pantaloni sia a palazzo sia stretti a sigaretta

  • Ama usare i jeans quando possibile e li porta con disinvoltura.
  • Adora il bianco che indossa spesso ma il suo colore preferito è il bordeaux.

  • Predilige le scarpe italiane, con il tacco, se possibile.

  • Il suo colore preferito è il bordeaux, l’abbiamo detto, soprattutto in velluto

E se vi interessa saperne di più, leggete qui di come si sono innamorati i nuovi reali.

Silvia GALLI