Con domani inizia il secondo mese dell’anno anche se a dirla tutta ci sembra almeno il quarto! Ma quanto è lungo gennaio? 31 giorni di calendario, certo, ma percepiti almeno 90.

Bene domani inizia il secondo mese dell’anno e che cosa porterà con sé?

Iniziamo dalle cose importanti, domani sera inizia il Festival Di Sanremo e potrete, ovviamente, come di consuetudine seguire le serate e i gossip sul nostro magazine ogni giorno, ma non solo.

Febbraio è più di ogni altro il mese in cui si celebra l’amore. Tra sole due settimane sarà la Festa degli innamorati. Il 14 febbraio celebriamo San Valentino.  Per questo motivo servono idee originali e non troppo complicate  per festeggiare in coppia: dal menù al bigliettino senza scordare il regalo.

Come non bastasse, per celebrare l’amore, sulle piattaforme streaming è un pullulare di commedie romantiche e anche al cinema uscirà proprio prima di San Valentino la commedia “Marry Me”. Il film, interpretato da Jennifer Lopez e Owen Wilson , è l’adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel scritta da Bobby Crosby.

Per i più piccini, ma in verità anche per gli adulti, febbraio è il mese in cui si festeggia Carnevale, con tanto di feste in maschera e, quando si può, anche in piazza. Quest’anno per il  giovedì grasso, che dà inizio alla settimana di Carnevale bisognerà attendere il 24, ma bugie, frittelle chiacchiere e frappe hanno, già da qualche giorno ,iniziato a invadere i banchi delle panetterie.

Con il 2 febbraio poi, si celebra la Candelora che, per i nostri nonni segnava la fine dell’inverno. Negli ultimi anni però, se gennaio è stato mite e non ha portato pioggia e neve è febbraio a pareggiare il conto. Quindi, anche se la Candelora dovrebbe portate via l’inverno dobbiamo prepararci a indossare piumini e stivali ancora per un po’ perché la brutta stagione ancora non possiamo gettarcela alle spalle.

SIlvia GALLI