Un mix perfetto e inconsueto tra Gossip Girl e Orgoglio e Pregiudizio (per dire la verità, più Gossip Girl che Orgoglio e Pregiudizio)“. Così vi avevamo presentato proprio lo scorso anno Bridgerton, show targato Netflix, tratto dalla serie di romanzi di Julia Quinn e prodotto da Shonda Rhimes. E, in effetti, questa esplosiva mescolanza unita ad costumi meravigliosi, a scene di sesso hot, a muscoli e addominali ben scolpiti, era riuscita nell’intento di tenere incollati allo schermo milioni di spettatori in tutto il mondo. Non è un caso quindi se oggi che ci avviciniamo all’uscita di Bridgerton 2, prevista per il 25 marzo sempre su Netflix, l’attesa è altissima, così come la curiosità.

La trama di Bridgerton 1

Ambientata a Londra nel XIX secolo, durante l’età della Reggenza, Bridgerton racconta la storia del corteggiamento tra Daphne Bridgerton e il Duca di Hastings durante la stagione mondana. E se la storia trainante si rivela alquanto avvincente, altrettanto lo sono le varie vicissitudini della famiglia di Daphne, i Bridgerton appunto, e dei Featherington, sullo sfondo di balli, matrimoni, intrighi e amori rivelati con spietata puntualità da una scrittrice anonima, che senza remore racconta tutti i sotterfugi di nobiltà e alta borghesia.

Bridgerton 2

Balli, matrimoni, intrighi, amori e gossip rimangono lo sfondo anche di Bridgerton 2, ma questa volta l’occhio indagatore di Shonda, continuando a seguire l’ordine dei romanzi della Quinn, si soffermerà sul primogenito dei Bridgerton, Lord Anthony, alla ricerca dell’amore e di una moglie adeguata. “Guidato dal suo senso del dovere nel salvaguardare il nome della sua famiglia, Anthony vorrebbe una debuttante che incontri i suoi standard impossibili. La missione sembra destinata a fallire finché Kate Sharma (Simone Ashley, Sex Education) e la sua sorella più giovane Edwina (Charithra Chandran) non arrivano dall’India.

Quando Anthony inizia a corteggiare Edwina, la testarda Kate scopre la vera natura delle sue intenzioni – il vero amore non è in cima alle sue priorità – e decide di fare qualunque cosa in suo potere per impedire la loro unione. Ma, tra un battibecco e l’altro, i due non fanno che avvicinarsi e le cose si complicano per entrambi. Dall’altra parte di Grosvenor Square, intanto, i Featherington devono dare il benvenuto al nuovo erede nella loro tenuta, mentre Penelope (Nicola Coughlan) continua a muoversi per l’alta società tenendo nascosto il suo segreto più profondo dalle persone che le stanno più vicino” (Fonte ComingSoon,it).

Bridgerton 2, addii e nuovi arrivi

In Bridgerton 2 diremo addio al Duca di Hesting (Regé Jean Page) e a Marina Thompson (Ruby Barker). Daremo invece il benvenuto agli Sharma, tra le famiglie protagoniste di questa stagione: in particolare Kate Sharma (Simone Ashley, già tra le protagoniste di Sex Education), Edwina Sharma (Charithra Chandran) sorella minore di Kate e Mary Sharma (Shelley Conn), nei panni della loro madre.

Il cast confermato

Il resto del cast rimarrà invariato. Daremo quindi il bentornati a Adjoa Andoh (Lady Danbury), Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley), Harriet Cains (Philipa Featherington), Bessie Carter (Prudence Featherington), Phoebe Dynevor (Daphne Basset), Ruth Gemmell (Violet Bridgerton), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Calam Lynch (Theo Sharpe), Luke Newton (Colin Bridgerton), Golda Rosheuvel (Regina Charlotte), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Polly Walker (Portia Featherington).

Bridgerton 2, il trailer

Il trailer di Bridgerton 2, diramato appena ieri, annuncia scene molto hot, che non ci faranno affatto rimpiangere i momenti di cui il duca di Hastings si è reso protagonista. E se il trailer ci lasciasse qualche dubbio ci pensa la stessa Lady Whistledown (Nicola Coughlan) a fugarlo. “Direi che la seconda stagione è molto più piccante della prima. La chimica tra i protagonisti di questa nuova stagione è piuttosto importante, posso dirlo“, ha rivelato.

 

P.P.