Ad ogni traguardo raggiunto, a tutti quelli che raggiungerete e anche a quelli che non riuscirete a raggiungere. A tutto l’amore che avete, a quello che avete perso – perché così era giusto che fosse – e a tutto l’amore che vivrete. Ai successi e agli insuccessi, che insegnano più dei primi.

Buon 2019

Alla capacità di stringersi e condividere. A quelle scarpe strette che dobbiamo lasciare nel 2018. A tutte le risate. All’indulgenza verso gli altri, ma soprattutto verso noi stessi. Al tempo che dobbiamo imparare a ritagliarci. Alla voglia di ballare, anche se da soli, nel salotto di casa. Alla musica che abbiamo ascoltato e a quella che ascolteremo, a quella che abbiamo cantato e a quella canteremo. Ai sorrisi. Alle lacrime di gioia e a quelle che si sono impigliate con orgoglio tra le ciglia e che ci hanno fatto soffrire di più.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2018

Alle giornate pigre, in pigiama sul divano a guardare le serie Tv e a leggere, perché abbiamo e avremo bisogno di decomprimere. Alle giornate piene di cose da fare, quelle che ci fanno sentire vivi. Al primo bagno al mare, e alla strada che al mare ci porta. Per quel tuffo al cuore che ci provoca intravedere uno spicchio di blu scintillante dopo km di autostrada. Alla pace a al silenzio. Al chiasso, quello bello. Quello delle famiglie che si riuniscono e raccontano. A chi se ne è andato, a chi è arrivato e a chi è tornato nelle nostre e vostre vite. Ai messaggi d’amore e alle parole sussurate.

Alla forza che abbiamo avuto in certi momenti. Alla leggerezza che ci ha tolto macigni dal cuore. Alla capacità di meravigliarci e vedere le cose del mondo con gli occhi di un bambino. Alle amicizie che sono un conforto, un sostegno e un’inesauribile fonte di felicità. A voi che ci avete scelti e letti con dedizione, a noi che abbiamo lavorato con amore per voi, sì, ma anche un po’ per noi, perché scrivere è la nostra vita. Buon 2019, che sia un anno sereno, felice e pieno di cose.

La Redazione di Bellaweb