Ci sono 9 segreti, almeno, grazie ai quali ci si può svegliare e restare per tutto il giorno in modalità positiva.

  1. Invece di alzarsi all’ultimo minuto e fare tutto di corsa preferiscono prendersi i loro tempi. Bere un caffè con calma e rilassarsi un momento prima di correre al lavoro può essere un buon metodo per
  2. Fanno esercizio fisico tutti i giorni: praticare cardiofitness oltre ad essere estremamente salutare, libera endorfine che aiutano a mantenere alto lo spirito
  3. Dormono almeno 7 ore per notte e pazienza se l’ultimo episodio di Greys Anathomy va in onda a tarda sera, meglio registrarlo e godersi il proprio sonno di bellezza.
  4. Non si abbattono per le piccole cose, non badano troppo agli screzi tra colleghi, piuttosto cercano di mantenere un rapporto buono e amichevole con tutte le persone con cui interagiscono.
  5. Amano circondarsi di cose belle e che le facciano stare bene. Un mazzo di fiori freschi, la tazza preferita, una delle immagini del cuore, una foto incorniciata, ad esempio, fanno molto più di quanto si possa immaginare per l’umore.
  6. Giocano con un animale domestico. Spesso. E non importa che sia il proprio o quello di un vicino di casa.
  7. Meditano. !5 minuti di meditazione al mattino, prima di compiere qualsiasi altro gesto servono addirittura più di un’ora di sonno.
  8. Si mettono in primo piano a volte. Al posto di consolare l’amica in crisi durante tutte le pause pranzo, preferiscono, ogni tanto, prendersi del tempo per se stesse e si rifugiano in un parco pubblico (se la stagione lo permette) a leggere un buon libro.
  9. Non temono di arrabbiarsi, anzi soprattutto di sfogarsi... in questo modo liberano lo stress.

Infine una regola non scritta, ma sempre valida è quella che vuole che le donne positive vestano in rosa!

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]