In una casa, perché sia veramente casa, c’è bisogno di ricordi. Ci vuole tempo. Ci vuole amore. Ci vuole pazienza. Serve che sia piena dei sorrisi di chi ci ama. Del rumore delle chiavi di chi torna. Di fiori, libri e fotografie che ritraggono visi felici. Di bicchieri di vino condivisi e di tazze di tè caldo. È importante creare un ambiente confortevole per accogliere gli amici e per invogliarli a tornare, ma altrettanto importante è creare un ambiente confortevole per trascorrere ore in solitudine, a pensare a quello che di bello e buono abbiamo nella vita-

Profumate e di design, le candele in una casa hanno un ruolo fondamentale per creare atmosfere confortevoli. Emanano luce, diffondono effluvi gradevoli che ci richiamano alla mente memorie e contribuiscono a creare nuovi ricordi, riescono ad arredare angoli di casa con semplicità, stile e classe. La stagione invernale che ci apprestiamo a vivere è certamente quella che più delle altre ci invoglia a godere della nostra casa e a viverla con più piacere, proprio per questo in inverno amiamo circondarci di candele mentre leggiamo un libro, mentre sorseggiamo un tè sul divano o anche solo mentre ceniamo in compagnia di chi amiamo. Noi di Bellaweb abbiamo scelto le nostre candele preferite di quest’autunno inverno 2018.

1. Sisley, Bougie Rose. Le candele bougie di Sisley profumano piacevolmente l’interno in modo intenso e raffinato, creando un’atmosfera calda e rilassante. Note olfattive Testa: Limone, nota vegetale. Cuore: Rosa. Fondo: Muschi, nota ambrata, Sandalo.

2. Yankee Candle, Golden Orange Blossom di Gold Collection. La sorprendente fusione di neroli e bergamotto è accompagnata da un caldo aroma alla vaniglia e da legnose e seducenti sfumature. Note olfattive. Testa: Neroli, Petit Grain, Bergamotto. Cuore: Gelsomino, Giacinto, Fiore D’Arancio. Fondo: Muschio, Vaniglia, Note Legnose.

3. Diptyque, Pomander. La fragranza per eccellenza dell’inverno, e ancora di più del Natale. Una volta finita la candela, il bicchiere dal design semplice e sofisticato può essere riutilizzato a seconda di come vi suggerisce la vostra fantasia. Note olfattive: potpourri di arancia, cannella e chiodi di garofano di epoca vittoriana.

4. Jo Malone London. English Oak and Redcurrant. Luminosa. Avvolgente. Affascinante. Perfetta per l’autunno. Nota olfattive. Testa: Ribes Rosso. Cuore: Rosa. Fondo: Assoluto di Quercia Affumicata.5. Jovoy, Bougie Marron. Candela perfetta per creare un’atmosfera dolce e piccante nelle serate autunnali. Note: Caldarroste speziate e muschiose, vaniglia dolce.

 

Pinella PETRONIO