Abbiamo incontrato l’attrice venezuelana, proprio allo showcase della canzone e alla presentazione del video, durante una serata che ha visto riunirsi al Restaurant Cost di Milano. Sexy come sempre, con una giarrettiera rossa che sporge dal profondo spacco di un abito nero, Carolina balla e canta con brio e la giusta dose di ironia che un canzone con un titolo così equivoco merita.

Carolina, l’abbiamo lasciata in Tv e adesso la ritroviamo cantante. Come mai?
La musica è sempre stata una mia passione, ne ascolto tantissima e mi piace canticchiare, in più adoro scrivere ed infatti ho partecipato alla stesura del testo di questa canzone. Devo dire che sono molto contenta del risultato, si tratta di un brano spensierato che aiuta la gente a distrarsi dai problemi che stiamo vivendo tutti in questo momento così difficile.

Come mai questo titolo così “particolare”?
Fa parte della cultura di noi sudamericani giocare molto con i doppisensi, specialmente nelle canzoni, siamo un popolo che si diverte molto e ama giocare. Chiaramente bisogna usare la giusta chiave di lettura per interpretare il brano, ossia l’ironia.

Che reazioni si aspetta dal pubblico?
Sono assolutamente certa che diventerà il tormentone musicale dell’estate 2013, ha tutte le carte in regola per piacere molto e divertire.

Nel video appare in una versione molto sexy, ce lo può raccontare?
In realtà la vicenda che mettiamo in scena nel video è molto semplice, infatti è bastata mezza giornata per girarlo. Io vengo corteggiata da un ragazzo, che è Frank Rodriguez, lui mi insegue, ma alla fine non riesce a prendermi mai.

E nella realtà invece qualcuno è riuscito a conquistarla?
Dico soltanto che sono sempre impegnata con l’amore, non con qualcuno.

Dove ascolterà “Patatina” questa estate? Ha già pensato dove andrà in vacanza?
Proverò a mantenere segreta la destinazione in realtà, ma in generale non sono una ragazza che fa tanti programmi, improvviso spesso e le vacanze le progetto sempre all’ultimo minuto. Ancora non so dove andrò.

Di sicuro lei non teme la prova costume; come si mantiene in forma?

Faccio molto sport, credo che serva a tutti quanti. Muoversi tanto fa bene al fisico e alla mente, questo è il mio segreto. In ogni caso penso che le donne debbano vivere serenamente, senza fare diventare la prova costume uno stress: siate rilassate!

La vedremo presto in Tv?
Per ora non ho progetti televisivi all’orizzonte, mi vedrete invece al cinema il prossimo febbraio. In questi giorni sto girando un film italiano di cui non posso svelare troppo: si tratta di una commedia in cui interpreto la protagonista, mi chiamo Veronica e sono una psicologa con gli occhiali e i capelli corti, ma è solo una parrucca.

Ha mai pensato di cambiare look?
Secondo me le donne non devono mai rinunciare ai capelli lunghi, è un segno di femminilità; meglio giocare a volte con delle parrucche.

A.V.

[ Torna indietro... ]