Cosa significa essere felici, davvero? È una domanda secolare e non esiste una risposta valida per tutti. La felicità è  personale e il viaggio di ognuno è diverso: si tratta davvero di capire di cosa  tu hai bisogno per trovare la felicità. E, per essere chiari in anticipo, ottenere quel lavoro da sogno, trovare l’amore o vincere alla lotteria non sono la risposta alla felicità. Sebbene queste cose possano portare felicità temporanea, trovare la gioia è più profondo del semplice ottenere ciò che si desidera in un dato momento. La felicità viene da dentro, non da ciò che ci accade.

Ci sono molti fattori che contribuiscono alla felicità. La felicità è davvero più interna che esterna, quindi è ciò che provi per te stesso, per le altre persone e per il mondo che ti circonda. È il modo in cui pensi, il modo in cui ti comporti quotidianamente che influenza maggiormente la felicità.

Per trovare la vera felicità dentro di te, devi fare uno sforzo.

È qui che entriamo in gioco noi. La felicità è qualcosa che devi coltivare quotidianamente e ci sono una serie di azioni che puoi intraprendere, grandi e piccole, supportate dalla scienza e dagli esperti, per trovare la tua felicità .

Prova la nostra sfida di due settimane per renderti più felice! Puoi seguire la guida giorno per giorno per quattordici giorni per vedere cosa funziona meglio per te, oppure puoi sfogliare ogni giorno e scegliere i tuoi preferiti da provare a tuo piacimento se ti sembra più accessibile.

Un’anteprima di ciò che ci aspetta:

✔️ Concentrarsi sulla relazione con se stessi e con gli altri

✔️ Creazione di routine per fare felici

✔️ Costruire confini per uno stile di vita più sano

Pronto a raggiungere la gioia? Inizia oggi e porta la tua felicità a nuovi livelli in sole due settimane!

Giorno 1: pratica la cura di sé

La cura di sé riguarda davvero il nutrimento di corpi e menti in modo da poter essere la migliore versione di noi stessi in tutti gli ambiti della vita. Per iniziare un percorso verso una migliore cura di sé e creare una routine di cura di sé .Ognuno ha una versione diversa della cura di sé, ma siamo tutti d’accordo sul fatto che trascurare se stessi può sminuire la felicità.

✔️ Riposo e relax:.

✔️ Muoviti:

✔️ Sii gentile:

Giorno 2: Trova la serenità nella solitudine

La privacy lontano dal mondo esterno per stare da soli con i propri pensieri e trovare un senso di calma è un ottimo modo per disconnettersi dalle distrazioni e guardarsi dentro. Cerca di sviluppare una pratica quotidiana trascorrendo un po’ di tempo da solo ogni giorno , notando i tuoi pensieri e dirigendoli verso Il più grande ideale di te stesso.

Giorno 3: costruisci confini migliori

Se ti senti esausto, sovradimensionato o come se stessi facendo troppo per gli altri a scapito di te stesso, potrebbe essere il momento di riconsiderare le tue abitudini. I confini stabiliscono relazioni sane e un senso di identità.

Giorno 4: Nutri le tue connessioni

C’è un motivo per cui ci sentiamo così bene mentre prendiamo una tazza di caffè con un amico o dopo aver chiacchierato al telefono con un familiare. Le nostre connessioni sociali spesso sembrano componenti necessarie per le nostre vite, perché lo sono.

Giorno 5: trova gioia in ogni cosa

La gratitudine è fondamentalmente l’antidoto alle emozioni negative e al dare le cose per scontate. Esprimere gratitudine agli altri ti fa sentire più positivo riguardo alla vita in generale. Praticare la gratitudine afferma la bontà della vita, di noi stessi e degli altri, che poi apre la strada a una mentalità più felice in generale.

Giorno 6: smettila di lamentarti

Ti chiedi mai se ti lamenti troppo? Tutti ci lamentiamo un po’, che si tratti del traffico sulla strada per il lavoro o di un lavandino pieno di piatti. Ma sapevi che se smetti di lamentarti, probabilmente ti ritroverai più felice? Lamentarsi potrebbe far sentire bene, e persino istintivo, ma mantiene l’attenzione sul negativo.

Giorno 7: Vivi nella risata

Si scopre che la risata è davvero la migliore medicina. In effetti, è dimostrato che le risate aumentano la felicità e l’autostima, oltre a ridurre l’ansia, come dimostra uno studio.

Nei prossimi giorni la seconda settimana.

Silvia GALLI