Noi ragazze siamo fortunate perché basta davvero poco per farci felici: un profumo, una palette di ombretti, un bijoux particolare, ma anche una maglia o uno sciarpone.

Con i regali per lui invece, poco importa che sia un amico o il proprio significant other ,bisogna davvero scervellarsi.

L’uomo particolarmente tecnologico è più facile da accontentare, con una stampante per foto digitali, o un paio di cuffie per la musica marchiate Bose, leader del segmento.

Chi ama i vinili e non si arrende al digitale potrebbe preferire un giradischi vecchio stile, magari quello di Crosley che è un oggetto di design davvero imperdibile.

Se il regalo è davvero importante, o meglio se colui che lo riceverà ha un posto importante nel vostro cuore e nella vostra vita la parola d’ordine è personalizzazione.

Un set da whisky– a patto che non sia astemio- potrebbe davvero essere gradito; Leonardo ha firmato un set composto da due tumblers , i bicchieri larghi e tondi perfetti per la degustazione del super alcolico, e  un  decanter, una particolare bottiglia dove travasare il liquore, che può essere personalizzato a piacimento.

 

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2018

Infine il miglior regalo che si può fare ad un uomo combina la personalizzazione al risparmio di tempo ed energia. Come ? Ci ha pensato Luca Minori, titolare dell’omonima sartoria che ha scelto di andare personalmente a trovare i propri clienti piuttosto che attenderli – solo- in showroom.

Un uomo davvero elegante veste un abito su misura, ma spesso non ha il tempo per andare a scegliere tessuti e modelli, meglio quindi che sia proprio il sarto ad andare a trovarlo in ufficio o a casa.  Certo un abito sartoriale può essere un po’ impegnativo come regalo, meglio iniziare ad esempio con una camicia, magari cifrata, corredata ovviamente di un biglietto d’auguri a tema.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta dunque, basta scegliere e anche l’uomo più esigente sarà soddisfatto.

Silvia GALLI 

photocredit Melarossa