Sono passati vent’anni dal primo episodio di Sex and the city e se per certi versi sembra ieri, per altri, guardando gli outfit-strepitosi- della prima stagione ci sembra di essere catapultati nel Paleolitico.

 

Ma le ragazze non ci deludono mai e riguardarne le puntate, una dopo l’altra, ci dà sempre una certa soddisfazione. Per tutti gli appassionati la notizia di qualche giorno fa ha fatto fare un salto sulla sedia: tornano a solcare le strade di Manhattan Carrie, Miranda,Charlotte …e Samantha?

No, Samantha non sarà più della squadra.

Nemmeno un milione di dollari a puntata è sembrato sufficiente a Samantha per partecipare al nuovo “Sex and the City”.

“Variety” ha infatti rivelato i in esclusiva il cachet che Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis incasseranno per la miniserie intitolata “And Just Like That”. Dieci milioni a testa per altrettanti episodi di un milione ciascuno, appunto.

Sara Jessica Parker ha postato l’annuncio della nuova stagione su Instagram, protagonista la città di New York con i suoi taxi, taggate le colleghe Cinthya Nixon e Kristin Davis, assente ( in) giustificata Kim Katrall.

Inevitabile la sorpresa dei fans che hanno pubblicamente chiesto come mai non ci fosse ed altrettanto inevitabile la risposta di altri che hanno risposto “certo, si odiano”. 

“No, non è vero che la odio. Non l’ho mai detto. Samantha, semplicemente, non farà parte di questa storia. Ma farà sempre parte di noi. Non importa chi siamo o cosa facciamo”, ha scritto buttando, acqua sul fuoco la nostra Carrie. . E poi sotto a un altro post, “mancherà tanto anche noi, l’abbiamo amata così tanto”. 

Mentre la Parker smentisce la rivalità Kim parla di acredine, prime donne e ipocrisia. Nel 2017 in un’intervista la Cattrall aveva dichiarato di non essere mai stata amica delle sue colleghe, definendo la Parker “tossica e crudele”

Parole  dure a cui Sarah Jessica aveva risposto mantenendo l’aplomb: “Le sue dichiarazioni mi hanno sconvolto anche perché non è così che ricordo la nostra esperienza”.

Ecco spiegato, forse, il motivo per cui Samantha Jones non sarà della brigata.

Silvia GALLI