Finalmente estate, finalmente le ferie. Avete prenotato il volo, organizzato ogni spostamento, fatto il chek-in, preparato i passaporti, stampato le prenotazioni, insomma siete dei vacanzieri super organizzati. Chiudete casa, mettete l’allarme e alla fine con le chiavi ancora nella toppa rientrate in casa perchè pensate di esservi dimenticati qualcosa. Che cosa però?

Così cercate la chiavetta che avete messo nella taschina interna della borsa, aprite il lucchetto con cui avete chiuso la valigia, andate a cercare tra slip, costumi, asciugamani da mare e andate e trovate finalmente la pochette, ecco era lì non vi eravate dimenticati il deodorante. E le infradito per le doccia alla fine le abbiamo prese? Il carica cellulare?

Non ne verremo mai a capo, qualcosa la dimenticheremo per forza o possiamo evitare di ritrovarci alle Maldive senza costume o al Polo Nord senza cappello di lana? Basta fare una lista e seguirla alla lettera, senza ripensamenti dell’ultimo minuto.

Come si fa a non sbagliare? Basta scriverla per tempo, con calma, facendo contro dei giorni a disposizione, del clima e delle esigenze. C’è però una lista standard che tutti noi dovremmo seguire per prepararci al viaggio nel miglior modo possibile. Ecco un esempio di check list da personalizzare a seconda delle esigenze e della destinazione. Oltre ad abiti e accessori ecco cosa mettere in valigia:

IMPORTANTI:
Passaporto o carta di identità
Documenti di viaggio
prenotazione hotel
Patente di guida

BASICS:
Carica cellulare/tablet/laptop/fotocamera
Adattatore presa di corrente
Contanti della valuta corrente nel paese di destinazione

DO NOT MISS:
Cerotti
Antidolorifici
Aspirine e antifebbrili
Medicine che utilizziamo solitamente
Kit lenti a contatto
Fazzoletti
Assorbenti
Occhiali da sole

BEAUTY CASE
Make up
deodorante
Shampo e balsamo
Crema dratante
Crema solare
Spazzolino e dentifricio
Spazzola o pettine
Struccante
Pennelli e spugnette

MaZ
Photocredit: boringhomeutopics.com