Ecco la storia di Chiara Ferragni e Fedez ha un po’ il sapore di una Cenrentola dei giorni nostri, dove il ruolo delle sorellastre lo ricopre quella parte del popolo dei social network che passa il tempo adire che è tutto un bluff o peggio ad insultare i protagonisti.

Chi siano Chiara Ferragni, la blogger, ora imprenditrice che fattura 10 milioni all’anno e il rapper Fedez lo sanno veramente tutti. La loro storia è iniziata con un invito a cena, quasi di scuse, dopo che lui l’aveva presa in giro, citandola, in una sua famosa canzone (Vorrei ma non posto) ed è continuata a ritmo di social, con foto postate ogni dieci minuti e articoli decisamente hot in cui si dicevano innamoratissimi. Anche le loro litigate, le scaramucce e le crisi sono misurate dai like, e sono proprio i follower più attenti a darne notizia ai media, ma questo fine settimana è stato quello del coup de foudre.

Ieri, domenica 7 maggio, Chiara ha compiuto 30 anni, ma i festeggiamenti sono iniziato giovedì sera con una festa tra le più glam, in un noto locale milanese: delle Ferragni non ce n’era solo una, ma tutta la famiglia al gran completo e, se non bastasse, sono stati introdotti numerosi cartonati per i “selfie d’ordinanza. Una festa con tanto di fiori, champagne musica e vip- la schermitrice Bebe Vio ha fatto la sua apparizione per dimostrare la vicinanza all’amica- non poteva certo bastare, per questo compleanno!

30 amici selezionati, tra cui l’ex fidanzato Riccardo Pozzoli, ora socio della blogger, oltre naturalmente a Fedez, sono partiti da Milano in direzione Venezia su un treno di alta velocità con un vagone riservato e carico di palloncini rosa. Come non invidiare la festeggiata?

Al Baglioni, dove hanno alloggiato i festeggianti, tra un brunch e una passeggiata, si sono trovati, tutti rigorosamente vestiti con il girocollo in cashemere colorato appositamente creato dalla stilista Alberta Ferretti e con su scritto, ovviamente CHIARA 30.

Ma il clou della festa è stato il concerto di Fedez all’arena di Verona sabato sera, durante il quale il cantante, in smoking dopo aver intonato l’ultima canzone, inedita  “Non servono anelli per tenerci insieme”, ha smesso di cantare e con la voce incrinata ha detto “Non servono anelli per tenerci assieme, ma per quello che sto per chiederti,… forse… sì” e si è inginocchiato offrendo alla bionda un astuccio con l’anello. La risposta di una visibilmente emozionata Chiara non si è fatta attendere, ovviamente.

Che sia tutta una trovata pubblicitaria?

Forse. Che come dice una delle haters più famose “Il loro matrimonio inizierà il primo giugno, ma per il taglio della torta saremo a Capodanno

Ma davvero non siamo disposti a credere, nemmeno un po’ che questa potrebbe essere una vera storia d’amore voluta dal destino? Che due giovani di successo non si siano potuti innamorare davvero? Che il più trasgressivo-anche se poi tanto trasgressivo non è- tra i rapper, il più tatuato tra gli under 30 abbia ceduto alle ragioni del cuore e abbia voluto fare le cose in maniera tradizionale -anche se, diciamolo, in modo troppo plateale- per dichiarare le proprie intenzioni?

Ora non ci resta che attendere i dettagli sul matrimonio, che non abbiamo dubbi, trapeleranno via social, e attendere il più classico dei “Vissero per sempre felici e contenti

Silvia GALLI

photocredits Instagram

[ Torna indietro... ]