Caro Babbo Natale,
Mi perdonerai se, quest’anno, anche io ti scrivo la mia letterina, con una lista di ciò che vorrei trovare sotto l’albero.
Lo so, lo so, di solito io mi occupo solo di aiutare i miei figli a scriverti, stando attenta che non chiedano troppo, che ti ringrazino e che ti raccontino un po’ di loro stessi, per darti la possibilità di conoscerli meglio.
Quest’anno, però, ho pensato di provarci anche io, chissà mai che mi possa portare fortuna?

Devo dire la verità, fino ad ora non mi hai mai delusa, e quello che desideravo, alla fine, cercando bene, lo trovavo sempre. Magari non era proprio sotto le lucine natalizie, ma nascosto in qualche angolino della casa, ma mi hai fatto sempre trascorrere Natali bellissimi.

Vera

Qualcuno mi dice che mi accontento, ma, secondo te, ambire alla serenità, alla felicità, all’amore è poco?

Certo, l’emozione di avere un pacchettino da scartare, anche minuscolo, di quelli che potrebbero celare un meraviglioso diamante, è impagabile, soprattutto se circondata dalle luci e dalle candele natalizie, e con sottofondo Cold December Night di Michael Bublè.

Per questo, per non rinunciare del tutto al mio lato bambino, quello che proprio non vuole saperne di abbandonarmi nonostante l’età che inesorabilmente avanza, ho deciso di stilare anche io la mia personalissima wishlist.
Non sarà griffata, non sarà fashion come quella delle mie trendissime colleghe, ma sicuramente conterrà qualcosa che, per me, ha un significato profondo e contribuisce a farmi davvero felice e grata.

Buon Natale caro Babbo e, ricordati, quando entrerai in casa nostra troverai una fetta di panettone e un bicchiere di champagne, perché anche tu ti meriti tante frizzanti bollicine per brindare a questo bellissimo e speciale Natale 2015.

Vera MORETTI

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2015

LEGGI LE NOSTRE CHRISTMAS WISHLIST 2015