Cibo degli dei. Pegno d’amore. Afrodisiaco naturale. Regalare cioccolatini per San Valentino è una tradizione che si tramanda dalla notte dei tempi. Una volta considerato bene di lusso, per il costo non alla portata di tutti, consumato dalle famiglie più nobili sotto forma di bevanda, il cioccolato incarna la quintessenza di San Valentino stesso.

Cioccolatini per San Valentino: romantici e golosi

È proprio per questo che ogni anno, maestri cioccolatieri e aziende produttrici di cioccolata, in prossimità di questa celebrazione, non ci fanno mai mancare proposte eleganti, romantiche, originali e dolcissime. Sfidando di anno in anno la loro creatività, dando origine a praline che celebrano l’amore, sia nella forma che nel contenuto. Fondente, al latte, bianco, con ripieni particolarissimi o all’insegna della classicità più iconica, abbiamo raccolto per voi una selezione di creazioni da regalare o da regalarvi per San Valentino 2022.

Scatola Lindor Cuore al Pistacchio, Lindt

La scatola a forma di cuore custodisce al suo interno sei Cuori Lindor al Pistacchio. Croccante guscio di cioccolato al latte che racchiude un morbidissimo ripieno al pistacchio dall’irresistibile scioglievolezza. Un’esplosione di gusto che nasce dall’incontro tra la dolcezza del cioccolato al latte e le note tostate del pistacchio.

Cioccolatini per San Valentino: Lettera d’amore, Caffarel

Tra le proposte di cioccolatini per San Valentino da regalare a chi amate, non poteva mancare la proposta dell’azienda piemontese, famosa per aver inventato l’autentico Gianduiotto di Torino. Caffarel ha realizzato un’intera collezione dedicata alle lettere d’amore, che comprende dolci idee regalo per dedicare alla persona amata un messaggio che viene dal cuore: una cassetta delle lettere, dove troverete messaggi d’amore sotto forma di sferette al cioccolato al latte. Una lettera d’amore che contiene praline dal sapore caramellato del cioccolato al latte. E, infine, un maxi cuore.
Amore e passione, Dolce & Gabbana x Baci Perugina

Nuova veste per l’iconico cioccolatino di Perugina, nato dalla collaborazione dell’azienda con il duo più blasonato della moda italiana. Racchiusa da un incarto rosso rubino, una deliziosa pralina con morbido cuore al gianduia coronato da una nocciola intera, arricchito da squisiti cristalli al gusto di lampone. All’interno di ogni cioccolatino troverete frasi d’amore firmate da Stefano Gabbana e Domenico Dolce. Tra i cioccolatini per San Valentino il più adatto per accontentare anche esigenze fashioniste.

Scatola cuoricini assortiti, Guido Gobino

Quando si parla di cioccolatini per San Valentino, ma non solo, Guido Gobino è una vera istituzione. Per questo San Valentino 2022 propone una preziosa scatolina, con una fascia a tema dedicata, all’interno della quale sono racchiusi coloratissimi cuoricini al cioccolato declinati in sei nuove ricette inedite. Troverete praline al pistacchio con pasta di pistacchio di Sicilia, a base di cioccolato bianco, esaltato da un pizzico di sale. Al lampone, fondente e, ancora, pralinato al caramello con granella di croccante di nocciola.

Cioccolatini per San Valentino: Love yourself, Charlotte Dusart

Se non ci amiamo con indulgenza, forza e dedizione, non possiamo mai amare davvero un’altra persona. La cioccolatiera belga ha, quindi, pensato ad una pralina che fosse la celebrazione dell’amore per sé stessi, realizzando il cioccolatino «love yourself»: un cuore al cioccolato caramellato con una gelée di frutta della passione e un pralinato mandorla & nocciola croccante con pezzi di mandorle caramellate.

P.P.

(Credit ph. gudogobino.it, baciperugina.com, charlottedusart.com, Caffarel Ufficio Stampa, Lindt Ufficio Stampa, @guidogobino)