Era un’usanza squisitamente americana e, da qualche anno, ancora più del Thanksgiving, in Italia si celebra il Black Friday.

Il venerdì successivo al Ringraziamento, quest’anno 26 novembre, è la giornata mondiale dello shopping o quasi. Dà il via, almeno in origine era così, agli acquisti di Natale e in quel giorno (trasformatosi poi in settimana) gli sconti sono da capogiro.

Ma quali sono esattamente le categorie per cui vale la pena mettersi in coda e spendere durante il Black Friday ( e il successivo cyber Monday dedicato agli acquisti di elettronica)?

Per qualsiasi giocattolo di tendenza o popolare, elettronica e articoli di bellezza, non aspettare e acquista ora”, affermano  gli  esperti di vendita al dettaglio . Con la carenza di scorte derivante da problemi della catena di approvvigionamento globale, si corre il rischio che questi articoli si esauriscano prima di avere la possibilità di acquistarli.

Ma cosa conviene acquistare, davvero?

1. Elettronica

Se stai cercando un nuovo tablet, telefono, laptop, cuffie e qualsiasi altro gadget, acquista le offerte del Black Friday e del Cyber ​​Monday per risparmiare. Laptop e tablet costituiscono la quota maggiore delle offerte del Black Friday e del Cyber ​​Monday sull’elettronica, con sconti fino al 40%.

2. Piccoli elettrodomestici da cucina

Cerchi nuove aggiunte alla tua cucina? Il Black Friday è il momento giusto per fare acquisti. Questi articoli sono molto popolari e possono essere trovati online. Stiamo parlando di  frullatori, tostapane, caffettiere a tazza singola, piastre per waffle, frullatori manuali e altro per meno di € 20 ciascuno.

3. Abbigliamento autunnale

È probabile che le vendite del Black Friday e del Cyber ​​Monday su capi di moda autunnali come maglioni, sciarpe e stivali ti facciano risparmiare molto, circa il 50 percento. Ma se stai cercando vestiti per le feste o cappotti, guanti o attrezzatura per gli sport invernali  è meglio aspettare dopo i saldi di Natale.

Se sei appassionata di bellezza, dai un’occhiata alle offerte del Black Friday e del Cyber ​​​​Monday per prezzi ridotti davvero! Molti marchi di cosmetici di fascia alta tagliano i prezzi dei loro make up sia nei negozi che online.

Silvia GALLI