I nobili più blasonati e i capi di stato di mezzo mondo ieri si sono riuniti all’abbazia di Westminster per assistere all’incoronazione di Re Carlo III e della regina consorte Camilla.

Una cerimonia che, seppur sfrondata in varie parti, è stata faraonica con tanto di mantelli in ermellino e decori militari. Uno spettacolo forse anacronistico per gli anni 2000, ma certo uno spettacolo che non ci dimenticheremo.

William e Kate veri eredi della regina Elisabetta per contegno, dignità e senso del dovere, sono apparsi perfetti: lui in alta uniforme militare, lei con un look in coordinato con la figlia Charlotte, composto da un mantello blu cobalto impreziosito dai simboli dell’ordine reale e un lungo abito bianco, colore ufficiale per cerimonie reali. Linee pulite con importanti ricami preziosi sull’orlo e sulle maniche, l’abito bianco è una creazione della casa di moda di lusso britannica Alexander McQueen, Il dettaglio più glam è sicuramente il cerchietto, prezioso ma non preziosissimo, realizzato su misura, dalla collaborazione tra Alexander McQueen e Jess Collett Milliner.

E ora proponiamo una carrellata di outfit che ci hanno fatto sognare. … Beh, alcuni almeno!

Le donne più importanti della famiglia: la regina Camilla, La principessa del Galles, La duchessa di Edimburgo e lei, Charlotte, la più bella di tutte.

Belle in rosa: Matilde del Belgio, La principessa ereditaria del Liechtenstein, Letizia di Spagna e ady Gabriella Kingston

In azzurro Zara Tindall, Marie Chantal di Grecia, Victoria di Svezia, Masenate Mohato Seeiso, del Lesotho.

Lalla Meryem del Marocco, Charlene di Monaco Sheikha Jawaher, moglie dell’Emiro del Qatar Mette Marit di Norvegia.

Lady Louise Windsor, Mary di Danimarca, Maria Teresa del Luxembourg, Eugenia di York.
Rania di GIordania,  Maxima d’Olanda. Lady Margarita Armstrong-Jones, Caterina di Serbia

Lady Sarah Chatto (Principessa Michael di Kent, Beatrice di York, Anna Maria di Grecia.

Jill Biden

Katy Perry

Carole Middleton

Non si può proprio dire che non fossero eleganti, ma diteci nei commenti quale secondo Voi era la migliore.

Silvia GALLI