Abbiamo approfondito abbondantemente l’aspetto regali di Natale ma in effetti non abbiamo messo i puntini sulle i, ecco, quest’anno vogliamo essere didascalici e consigliarvi cosa non regalare a Natale e anzi cosa non regalare in generale a partner, amici, familiari, conoscenti. Ecco una mini guida da leggere in vista dello scambio dei regali.

PER LUI: 
Molto probabilmente lo avete fatto perché sembra una buona idea ma un ‘regalo di coppia’ non è un regalo che può piacere a tutti. Un accesso alla SPA col partner, un ‘massaggio per lui e per lei’ non sono regali pensati ad hoc per una persona ma per la coppia. Una cosa carina perché si sa basta il pensiero ma non è affatto personale. Molto spesso questi ‘buoni regalo’ scadono, si dimenticano e peggio non si riesce mai a prenotare quando si hanno dei momenti liberi perché sono quelli i momenti in cui c’è più gente interessata. Sono regali ‘che si fanno’ quando non sappiamo cosa regalare al fidanzato della nostra migliore amica, al papà ‘che ha già tutto’. Spremetevi le meningi, potete fare di meglio pensate ad un regalo SOLO per lui!

TANTE IDEE E ISPIRAZIONI LEGGI LO SPECIALE NATALE 2018!

PER LEI:
Banale sì ma dobbiamo proprio dirlo di nuovo. I regali per la casa non sono regali. Ferri da stiro, robot da cucina, aspirapolvere, insomma questi regali qui non sono dei veri regali personali. A Natale, per il compleanno o per qualunque occasione è bello donare qualcosa che magari è uno sfizio, un piccolo lusso, una cosa vezzosa, sexy, golosa, insolita insomma interessante. Va bene fare regali utili ma per fare centro bisogna impegnarsi in qualcosa di più. Pensate davvero che il set di 3 padelle sia di appeal?

PER I BAMBINI:
Se avete la fortuna e la possibilità di fare un regalo ad un bambino allora conoscerete i suoi gusti e soprattutto sarebbe bellissimo andare a stimolare le sue attitudini. Non vi fare abbindolare comprando i giocattoli che avreste voluto ricevere voi da bambini (rigorosamente senza batterie). Siate responsabili e anche se non sarete inizialmente ‘gli zii’ preferiti perchè non avete preso un regalo della pubblicità con un pacco grande come una lavatrice avrete contribuito a rendere più attendibili le sue aspettative dalla vita. Quello che vuoi non è quello che avrai, anche se è Natale.

Martina ZANGHI’