E’ quel week end dell’anno. Quello in cui si dà il via alle danze. Anche se i social sono già invasi da almeno un mese da immagini di alberi di Natale, presepi, è con Dicembre che si sdoganano tutte le attività natalizie.

Oggi proponiamo alcune decorazioni che non si comprano negli stores, ma devono essere confezionati a mano.

Ecco qualche esempio semplice da realizzare ma di sicuro effetto.

Decora la mensola del camino o il tavolo delle feste con alcuni  candelabri festivi facili da creare. Quello che serve? sono le vecchie palline dell’albero di Natale che non utilizzate più.

Le vecchie lampadine creano portatovaglioli fantasiosi! Adoriamo l’aspetto colorato e felice di questo facile fai-da-te. Attacca un cappio di spago da fornaio rosso e bianco alla base di una lampadina con colla a caldo; avvolgere completamente la base con lo spago e legare attorno ai tovaglioli arrotolati.

Sia le cartoline di Natale vintage che quelle nuove di zecca funzionano bene per questo divertente (e incredibilmente facile) fai-da-te! Un secchio zincato può essere utilizzato per raccogliere ancora più posta delle vacanze, così come i pacchi di amici vicini e lontani.

Crea il tuo piccolissimo paese delle meraviglie invernale! Trasforma gli agitatori di sale e pepe in vignette innevate riempiendoli di sempreverdi giocattolo, cervi e “derive”, quindi mettili in mostra.

Trasforma le candele del negozio del dollaro in un simpatico pupazzo di neve, renne e altri personaggi festivi con bottoni, nastri e pon pon. Puoi usare questi adorabili pezzi per rivestire la tua mensola del camino, creare un centrotavola o svenire come regali di Natale.

Queste bellezze natalizie sono semplici, eleganti, facili da realizzare, ed ecco la parte migliore: possono essere realizzate con pochi materiali economici.

E ancora…

Lumini frosted

E se non bastasse

Dosa sapone liquido con installazione interna

 

Alberi di Natale di pompom

Silvia GALLI