Ci siamo, questa volta lo dobbiamo ammettere, anche se è un mese che ci troviamo in un modo o nell’altro a parlarne, il Natale è in arrivo, siamo già nel mese di Dicembre a ci sono già tante decorazioni in giro. Le decorazioni di Natale brutte sono una costante, anno dopo anno, come le tasse e la pioggia di novembre, una bruttura però che può essere anche divertente. Ecco una mini classifica delle cose più brutte che non vorremmo mai trovare al cenone di Natale!

5 – Decorazioni di Natale brutte: Babbo Natale che canta e balla

Babbo Natale è davvero impegnato in questo periodo tra letterine, preparazione ai regali e tutto il resto quindi perché schiavizzarlo ancora di più facendolo ballare ai ritmo dell peggio canzoni nel salotto di casa? Abbiate pietà!

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2019

4 – Decorazioni con la pasta

Abbiamo già le pigne che sono belline così come sono o le palline, le luci perché perdere del tempo spruzzando di dorato dei carboidrati che potremmo invece mangiare?

3 – Decorazioni di Natale brutte: Bottiglie decorate

Molto, molto presenti nelle lotterie di beneficenza perché è bene che lo sappiate nessuno vuole decorare la propria bottiglia di Franciacorta metodo classico con una magliettina in feltro con la renna Rudolph e quindi anno dopo anno la mette in palio sperando di liberarsene.

2 – Bagno di Natale

Quando il Natale arriva anche nel momento di massimo bisogno allora vuol dire che è scappata un po’ la mano. Capiamo la magia del natale, la gioia delle decorazioni a tema ma no, il bagno è sacro e come tale va rispettato.

1 – Decorazioni di Natale brutte: Babbo Natale appeso

Un primo posto meritatissimo quello del Babbo Natale arrampicatore/ladro che negli ultimi anni sembrano essere sempre più popolari. Nelle villette, nei palazzoni, nelle città e nelle campagne, li abbiamo adocchiati dovunque e anche in un singolo palazzo è possibile contarne più di cinque. Quanti diavolo di babbi natale ci sono? Evitate, se non alto per non confondere i vostri figli.

Martina ZANGHI’