Quanto è importante la prevenzione? Tanto, tantissimo lo sappiamo tutti, ma spesso, troppo spesso evitiamo di andare dal medico per il classico check up annuale.  Noi in Italia, per lo più per mancanza di tempo, o per incuria, in America a dir la verità anche per un fattore economico, ecco che allora la nota compagnia assicurativa Cigna promuove il check up di prevenzione  con un ‘idea che definire geniale è davvero sminuente.

Patrick Dempsey, l’amato e compianto dottor Stranamore di Grey’s Anatomy, per una volta insieme al Dottor John Carter Terzo, alias  Noah Wyle, il ricchissimo specializzando di E.R. a Lisa Edelstein sensuale algido e temibile primario del Dottor House, Alan Alda (M*A*S*H),  e Donald Faison (Scrubs) hanno girato un filmato divertente ed autoironico.

Nel geniale spot,  gli attori interpretano sé stessi e dichiarano al pubblico  su quanto poco sanno di medicina e quindi hanno con i loro personaggi. Sanno di non poter salvare vite, ma insistono nell’importanza di andare da un vero dottore per salvaguardare la propria salute.

Il finale? Nient’altro che una posa in perfetto stile … dottori della TV. Ecco il link con il “commercial” che va in onda sulle reti americane di maggior successo.

 

In fondo chi di noi non ha sognato, almeno una volta di andare dal medico e trovarsi di fronte a Patrick Dempsey?

Silvia GALLI