Quello che abbiamo dimenticato e dovremmo provare a riscoprire ce lo insegnano gli americani quando ci illustrano come godere di piccole semplici gioie stagionali.

L’estate, l’abbiamo capito bene, è ormai un caro ricordo e l’autunno, anche se inizia ufficialmente domani, è ai blocchi di partenza, ma per divertirsi c’è spazio, tempo e modo.

Ci sono tanti modi per entrare nello spirito autunnale. Se stai cercando modi generali per trascorrere le tue giornate in questa stagione autunnale, ecco da che cosa partire:

  • Cuocere insieme
  • Accomodati in casa
  • Mangia i tuoi cibi accoglienti preferiti
  • Esplora la natura all’aria aperta
  • Prova un gioco sensoriale a tema autunnale
  • Realizza un progetto artistico con le foglie
  • Visita alle fattorie e ai frutteti locali

E’ dunque ora di sostituire il caffè freddo con il latte speziato e i top corti con i blazer. Quando cambiano colore le foglie , si arriva al periodo più magico dell’anno. Per celebrare il nostro amore per l’autunno, abbiamo messo insieme la nostra lista annuale dei desideri autunnali, per aiutarti a dare il meglio di te e sfruttare al massimo ciò che la stagione ha da offrire. Prendi le tue sciarpe, metti un po’ di sidro di mele sul fornello e preparati per il tuo miglior autunno di sempre.

1. Rinnova la tua casa in modo accogliente

2. Prepara un nuovo drink autunnale

Che tu sia il team del sidro di mele o della cioccolata calda, sperimenta ricette di bevande calde e confortanti utilizzando tutti i sapori della stagione. Chissà, potresti trovare una nuova bevanda ancora più soddisfacente della classica spezia di zucca.

3. Fai scorta della tua candela autunnale preferita

4. Organizza una maratona cinematografica ispirata all’autunno

È ora di canalizzare la sorella Sanderson che c’è in te: è la stagione spaventosa! Entra nello spirito prendendo una ciotola di popcorn e guardando i tuoi film spaventosi preferiti uno dopo l’altro

5. Fai il tuo allenamento all’aperto

6. Investi nel maglione perfetto e accogliente

7. Avvia un club del libro spettrale

8. Mangia cibi di stagione

Nei prodotti autunnali c’è altro oltre alle zucche. In questa stagione, riempi il tuo frigorifero con prodotti come mele, fagiolini, cavoli, patate dolci, barbabietole, bietole, fichi e ravanelli. Diventa creativo provando nuove ricette o aggiungi alcuni ingredienti autunnali alle tue ricette preferite Abbiamo dimenticato la più autunnale… ovvero la zucca!

9. Cambia la tua routine di bellezza

Proprio come puoi aggiungere gocce abbronzanti per il viso, creme idratanti colorate e SPF extra al tuo regime di cura della pelle in estate, anche il freddo richiede aggiustamenti alla tua routine di bellezza.

10. Pianifica una data a tema autunnale

11. Prepara la tua ricetta autunnale preferita fin dall’infanzia

12. Fai un picnic autunnale

Silvia GALLI