Aumenta il fattore paura del tuo dessert per la festa di Halloween spalmabile con pop di mummie , dentiere di Dracula , tartufi di pipistrello e altro ancora. Che ti piaccia lo spettrale, lo sciocco o un delizioso mix di entrambi, c’è un livello spaventoso per tutti.

Halloween è senza dubbio al 100% una delle nostre feste preferite quando si tratta di cibo. Ci sono così tante opportunità per decorare anche le torte di Halloween ,partiamo ad esempio  dalle torte: la torta fantasma , la torta ragnatela e la torta a strati di Halloween .

Se sei dell’umore giusto per spaventare davvero i tuoi ospiti della festa, dovrai provare tutte le nostre migliori ricette di Halloween spaventose e dall’aspetto disgustoso . Le nostre ricette per cupcakes con gocce di sangue , brillanti schiocchi di vedova nera Oreo e la red velvet  sono davvero “da morire”.

E ancora non basta, ci si può sbizzarrire anche per le feste da adulti. Dai nostri biscotti di Halloween , al cibo per feste e cocktail di Halloween .

Torta a strati “cimiteriale”

Biscotti a dito di strega

Dentiere di Dracula

Biscotti di zucca

Brownies con fantasmi

Budino sablé con vermi

Ma non di soli dessert vive l’uomo!

Il consiglio è quello di optare per un menù di Halloween quanto più possibile in stile street food, per una maggiore comodità nell’allestimento della tavola, per impiegare meno tempo nella preparazione e, soprattutto, per permettere ai ragazzi di dedicarsi al cibo in modo divertente, senza farli rimanere seduti a tavola per lungo tempo: il rischio noia è dietro l’angolo.

Ecco, quindi, che i classici rustici con i würstel diventano delle dita da strega aprendo un po’ la pasta sfoglia nel mezzo e creando gli occhi con due pezzetti di formaggio e due di olive nere.

Cosa c’è di meglio delle polpette? Facili da preparare e da mangiare. Con un po’ di creatività delle semplici polpette di carne o di verdure possono trasformarsi in piccoli pupazzetti da divorare per la festa degli Spiriti!

Buon appetito!

Silvia GALLI