Ammettiamolo: a questo punto il Natale è praticamente arrivato. Mancano solo poche settimane ai festeggiamenti, Winter Wonderland è aperto e la voglia di vin brulè è ormai quotidiana. Ciò significa anche che le luci di Natale di Londra sono state appese in tutta la città e stanno illuminando le fredde notti invernali. Quindi preparatevi e andate a Londra per dare un’occhiata a questi spettacoli festivi.

  • Oxford Street

Le famose stelle di Natale di Oxford Street sono forse le luci più iconiche della città e quest’anno le hanno riportate in bellezza. Proprio come l’anno scorso, illumineranno il display solo per un certo periodo di tempo ogni notte, per garantire che ci sia un consumo eco-consapevole quanto i suoi materiali riciclati. Una novità per il 2023 è la collaborazione di Oxford Street con l’organizzazione benefica per bambini Starlight , il che significa che i membri del pubblico possono “sponsorizzare una stella” e rallegrare le giornate dei bambini che trascorrono le festività natalizie in ospedale.

  • Covent Garden

Uno degli spettacoli di luci natalizie più famosi di Londra è tornato con il botto per il 2023, con uno spettacolo ancora più grande rispetto allo scorso anno. 140.000 luci abbagliano i visitatori dell’area e, al centro di tutto c’è l’albero di Natale di Covent Garden. Alto 60 piedi, è stato decorato con 30.000 luci e palline giganti.Come parte del nuovo arredamento di quest’anno, ci sono anche 40 campane giganti con fiocchi rossi, 12 palline giganti e otto sfere a specchio che riempiono di allegria l’edificio del mercato.

  • Regent Street

Ha dato il via all’intera tradizione delle luci natalizie nel 1954, e i famosi Spiriti del Natale stanno ancora una volta volando sopra i passanti. Le luci costituiscono uno degli spettacoli più iconici di tutta Londra, forse anche del mondo, quindi è logico che siano mantenute più o meno le stesse da quando sono state presentate per la prima volta. Quest’anno ci sono più di 50 spiriti magici che diffondono gioia in tutta la città.

  • St Christopher’s Christmas Place 

Questa piccola oasi londinese entra così nello spirito festivo che cambia persino nome per la stagione! St Christopher’s Place , o St Christmas Place per usare il loro alter ego natalizio, è il luogo perfetto per chi cerca una cena all’aperto con luminarie festive. Molti dei locali della zona offrono anche menu e articoli natalizi speciali per tutta la stagione. È un po’ una gemma nascosta e sicuramente impressionerà coloro che pensano di aver visto tutte le luci che Londra ha da offrire.

  • Mayfair

Le iconiche luci blu di Mayfair sono tornate, illuminando i marciapiedi e i cieli con il loro display luminoso. Quegli archi a forma triangolare e le magiche lucine creano una meravigliosa tettoia scintillante lungo la strada pedonale. Anche lo schermo di Mount Street è stato acceso, con l’incredibile cifra di 63.000 luci che illuminano l’affascinante parte di Londra.

  • Savile Row

Quest’anno Savile Row ha debuttato con una nuova esposizione di luci natalizie per la prima volta dal 2019, con un’esposizione scintillante ispirata ai sarti. L’esposizione presenta coppie di gigantesche cesoie dorate illuminate sospese sopra le strade, fermate a metà taglio attraverso una scintillante fascia di “tessuto”. Le luci possono essere viste dall’angolo di Clifford Street all’angolo di Burlington Gardens.

Silvia GALLI