Nostalgia canaglia. Cesare Cremonini rimpiange i bei tempi della musica, quelli di due miti scomparsi che hanno lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti: Freddy Mercury e John Lennon. Chissà se anche loro avrebbero un account Twitter… Poi ci ripensa e si dice che, forse, è meglio così, “Non sarebbe stato un mondo per loro”.

Selvaggia Lucarelli, invece, prosegue con la sua rubrica “una buona parola per tutti“: questa volta è il turno di Anna Dello Russo a cui, dopo aver visto il video di lancio della sua linea di gioielli per H&M, propone di cambiare psicofarmaci (e tanto torto non ha…), e con la coppia dell’estate Rodriguez-De Martino. Loro si proclamano felicissimi, ma allora perché alla giornalista “parono tanto tristi”? Anche Luca Dondoni non le manda di certo a dire e parla di intervista ad un cuoco famoso: “Lo conobbi tempo fa e pensai: questo è un c******e. Peggio. ps e non è manco sto fenomeno come cuoco“. A chi si riferirà mai?

LUCA TELESE 1: #Favia: il suo è lo sfogo di un militante idealista angosciato dalla eterodirezione di #Casaleggio. @Pubblico
LUCA TELESE 2: Adesso cercheranno di mettere #Favia nel tritacarne: é uno dei leader più appassionati, non se lo merita. Pone un problema vero #m5s

MARIO CALABRESI: La metamorfosi di @MichelleObama : non è più radicale e arrabbiata come 4 anni fa, ha vinto la diplomazia

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Favia dice che il Mov. 5 stelle è una setta e Grillo si inc***a. Si parla già di espulsione. Pare sarà riammesso solo se sposa Tom Cruise.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Ma che, solo a me Belen e Stefano, checché ne dicano, nonostante si affannino a fare proclami di felicità, me parono tanto tristi?
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Anna Dello Russo lancia la sua linea per H&M. Qualcuno le dica che se prende psicofarmaci è ora di cambiare ricetta

LUCA DONDONI 1: La Littizzetto aveva preso in giro l’ex ministra Carfagna ma anche Billie Joe in quanto a facce da PorcaT non scherza.
LUCA DONDONI 2: Intervista vanitosa a un cuoco famoso. Lo conobbi tempo fa e pensai: questo è un c******e. Peggio. ps e non è manco sto fenomeno come cuoco

CESARE CREMONINI 1: Ogni volta mi chiedo…e se Lennon e Mercury fossero ancora qui? A volte rido che è meglio così, non sarebbe stato un mondo per loro.
CESARE CREMONINI 2: T’immagini Freddie su Twitter? “hey Delilah, you got to piss again?? Oh, dear…” #naaaaaaaaa

ALESSANDRO CATTELAN 1: L’intervista a Dicanio dopo che ha sostituito il suo portiere per scelta tecnica fa impallidire Al Pacino in “Ogni maledetta domenica”.
ALESSANDRO CATTELAN 2: In bocca al lupo a Del Piero. Grande campione. Voto alla scelta di vita di andarsene a Sidney: 10 +.

NICOLA SAVINO: Pippo Baudo quando sta all’opposizione è irresistibile. #raitre

GAD LERNER: Monti scherza: “Io sono un eletto a vita”. Temo che cominci proprio da qui il nostro deficit di democrazia

BEPPE GRILLO: A fine ottobre si tengono le elezioni in Sicilia. Arriverò a Messina da Reggio Calabria, a nuoto. Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere.

 

Pinella PETRONIO