Mancano meno di due giorni a  San Valentino, è il momento di pianificare i tuoi regali , la tua festa e i tuoi piani generali per la giornata. Non importa con chi trascorrerai la giornata piena di cuori, anche se sarai solo tu e la tua bottiglia di vino preferita, dovresti almeno definire alcuni piani in modo da non correre in giro il giorno prima di provare per capire cosa fare. Detto questo, se hai bisogno di ispirazione su cosa comprare o come decorare, abbiamo alcune idee che soddisfano tutte queste esigenze e sono tutte semplici creazioni di San Valentino.

Questi fai-da-te a tema cuore sono perfetti da realizzare e regalare per persone di tutte le età. Anche e soprattutto agli innamorati più giovani. Detto questo, alcuni sono un po’ più complicati di altri, quindi se stai cercando lavoretti per San Valentino per adulti, abbiamo quello che fa per te. Di seguito, abbiamo elencato le opzioni ideali per la classe, come buste per la posta di San Valentino e bicchieri rosa realizzati con cartoncino, e idee di arredamento fai-da-te che vorrai sfoggiare, come carini e sostenibili a forma di cuore cuscini e un giardino succulento. Abbiamo anche alcune idee per le persone il cui stomaco è la strada per il cuore, come kit di biscotti e pizze a forma di cuore.

Non importa l’età o il segno zodiacale della persona che ami, apprezzerà queste creazioni di San Valentino e ti divertirai a realizzarle. Potresti anche sceglierne uno da realizzare insieme: non sarebbe carino?

Se la tua porta d’ingresso sembra un po’ spoglia, abbelliscila con un anello di cuori allegri. Basta piegare la carta crespa e attaccare i cuori alla cornice di una ghirlanda di filo metallico.

Invece di creare una cassetta della posta quest’anno, perché non creare una busta della posta per San Valentino? Regalalo a un bambino e potrà pavoneggiarsi dopo le lezioni con una borsa piena di San Valentino.

Questo kit viene fornito con tutti gli strumenti necessari per realizzare un semplice lavoretto con filati per una persona cara. È semplice e veloce, ma conta comunque come un regalo fatto a mano. (Estsy)

Questi adorabili sottobicchieri sono così divertenti da realizzare con gli amici. I disegni sono stampati sulle forme e il kit include tutti i materiali di consumo, compresi filati e aghi da punch. Aggiungi solo buona compagnia e conversazione!

Queste sono solo alcune delle idee originali da cui partire, ma c’è tutto un mondo a forma di cuori che ci aspetta….

Silvia GALLI