Dopo gli anni dei Royal wedding è arrivato il momento del primo royal baby! E per primi non potevano che essere la Principessa Eugenie e il marito Jack.

La famiglia reale ha annunciato la lieta novella in maniera moderna, come da qualche tempo usa fare: con un post sul proprio account Twitter ufficiale. La futura mamma Eugenie invece, ha pubblicato una dolcissima foto di scarpette da neonato sul suo profilo Instagram personale.Segno che anche oltre Manica le scarpette sono porta fortuna per i nascituri.

“Sua Altezza Reale la Principessa Eugenie e il Sig. Jack Brooksbank sono molto lieti di annunciare che aspettano un bambino all’inizio del 2021”, si legge nel tweet di @RoyalFamily. “Il duca di York e Sarah, la duchessa di York, i coniugi George Brooksbank, la regina e il duca di Edimburgo sono felicissimi della notizia.” Questo il testo del tweet ufficiale.

Come riporta la BBC , il piccolo o la piccola sarà il nono pronipote della Regina e sarà l’undicesimo in linea di successione al trono, subito dopo la stessa Eugenie. E’ piuttosto improbabile però che il nuovo arrivato abbia un titolo reale: perché dicono in Terra d’Albione, la linea di successione reale è materna e, in più, il padre è un borghese che non ha nemmeno un quarto di nobiltà nel proprio sangue.

Ma non tutto è perduto, una possibilità ci potrebbe anche essere. Il bambino potrebbe anche ricevere un titolo (non reale) limitiamoci ed accontentiamoci di un titolo nobiliare, ma dovrebbe intervenire Her majesty The Queen. In che modo? Molto semplice, la regina Elisabetta dovrebbe concedere, bontà sua, al padre, Jack Brooksbank una contea … anche piccola, mica vogliamo esagerare! Oppure la futura Bis Nonna dovrebbe emettere un “Letters Patent” per concedere direttamente al nascituro un titolo.

In ogni caso dobbiamo attendere ancora qualche mese per saperne di più… tra l’altro, organizzerà un baby shower Eugenie?

Silvia GALLI