Lo avete visto nei social magari delle influencer a stelle e strisce, ma possiamo farlo anche noi se ci va no? Elf on the shelf significa letteralemnte l’elfo sulla mensola e già il suo nome lascia intuire le modalità di questo giochino che si fa proprio in questo periodo in attesa del natale 2020.

A dire il vero la tradizione americana dice che Elf on the shelf dovrebbe cominciare l’1 dicembre ma non c’è alcuna regola stringente, possiamo farlo quando e come vogliamo, senza restrizioni.

Elf on the shelf: tradizione

Il protagonista di questo gioco è l’elfo che è una figura molto carina e molto popolare soprattutto tra gli amanti del Natale. L’elfo non ha genere e non ha età dunque basta segliere un pupazzetto simpatico che fino al 24 dicembre sarà il protagonista della tradizione. La cosa carina potrebbe essere addirittura quello di ricrearlo proprio a casa coi bambini in modo da fare un Elf on The Shelf fai da te in tutto e per tutto.

Elf on the shelf: regole del gioco

Fino al 24 Dicembre l’elfo si nasconde ogni giorno in un posto diverso e la cosa carina da fare è quella di cercarlo insieme nei posti più strani e insoliti. Una sorta di caccia al tesoro natalizia. La particolarità però è che l’elfo è biricchino e può fare degli scherzetti oltre che monitorare il comportamento dei grandi e dei piccoli della casa. Ovviamente dipende dal tempo che abbiamoa disposizione e dal desiderio di gioco dei bambini.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2020

L’elfo di Natale: curiosità

C’è tutto un mondo dietro questa tradizione che comporta anche scenari molteplici già pronti da acqusitare online, tanti abiti, accessori, insomma tanti giochi che si aggiungono al gioco. Dipende sempre da quello che ci piace fare e dalle risorse che vogliamo investire per questo piccolo elfo giocherellone.

Per approfondire meglio l’argomento: elfontheshelfitalia.com
MaZ