Lo abbiamo saputo da poco, la città che ha vinto la candidatura è Torino e quindi l’Eurovision 2022 si terrà sotto la Mole con grande giubilo dei piemontesi che stanno già preparando eventi collaterali, pacchetti vacanza, insomma la città è in fermento per il grande evento che ospiterà tantissimi cittadini europei e non solo.

Torino ha battuto la concorrenza, tra oltre 17 candidature aggiudicandosi l’ambito evento che, dicono i rumors, porterà al comparto hotellerie tra i 9 e i 10 milioni di euro. Battuta Milano, Bologna, Matera, Rimini, Pesaro grazie alla capacità di accoglienza della città e agli spazi ampi e ben organizzati.

Eurovision 2022: Save the date 10-14 Maggio

Ovviamente l’evento non comprende solo una serata ma ben sei serate alla fine delle quali si celebrerà il vincitore con un evento seguito in tutta Europa. Il PalaOlimpico sarà la sede prevista per l’evento. Una “grande sfida per il nostro Paese“, secondo l’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, mentre il supervisore esecutivo dell’Eurovision, Martin Österdahl, definisce quella della Mole “la città perfetta”. Parole che riscattano le delusioni dei torinesi per gli appuntamenti mancati degli anni scorsi, dal no alle Olimpiadi invernali all’addio al Salone dell’Auto riporta il sito dell’Ansa.

Possibili conduttori dell’Eurovision 2022: anticipazioni

Sappiamo ancora poco, poche certezze ma tante supposizioni. Si è fatto il nome di Mika adesso impegnato a X Factor ma per Maggio avrà tutto il tempo di presentare l’evento. Ma oltre alla popstar si è fatto anche il nome di Alessandro Cattelan neo arrivato da mamma Rai, a cui si è aggiunto il nome di Milly Carlucci una vecchia guardia di cui ci si può sempre fidare. Ma è toto nomi anche con Andrea La Rossa, conduttrice e attrice ma anche Laura Pausini e gli stessi Maneskin, vincitori uscenti che potrebbero essere coinvolti con un nuovo ruolo ancora più importante nel corso dello spettacolo.

Eurovision Torino: Prezzi biglietti

Eccoci qui, questo è un punto su cui c’è tanto di cui parlare. Si tratta di cifre importanti, se diamo uno sguardo alle cifre degli ultimi anni siamo intorno ai 100-350 euro. Non sappiamo ancora la data di apertura delle vendite ma si prevede una data imminente dato il successo della manifestazione degli ultimi anni gli organizzatori non perderanno l’occasione per rendere l’evento fruibile alle persone ‘disposte a spendere’ molti euro per partecipare all’evento.

MaZ