In un post sul social network il giovane imprenditore lancia il #friendsday, la giornata degli amici, e invita il suo miliardo e mezzo di utenti a “celebrare le amicizie che hanno fatto la differenza” nelle loro vite.Sono passati ben 12 anni da quando Mark Elliot Zuckerberg fondò il social network Facebook. Adesso, Mark è il settimo uomo più ricco del mondo e per festeggiare questo compleanno ha deciso di festeggiare con una nuova iniziativa social.

In un post sul suo account ha lanciato il #friendsday, la giornata degli amici, invitando il suo miliardo e mezzo di utenti a “celebrare le amicizie che hanno fatto la differenza” nelle loro vite.

friendsday

Il 4 febbraio sarà il 12 compleanno di Facebook, questo compleanno significa molto per me ed è un’occasione per riflettere su quanto lontano siamo andati diventando comunità” scrive in un lungo post il giovane imprenditore. “Quando ho scritto il primo codice di Facebook, nel gennaio 2004, speravo di aiutare gli studenti del mio college a connettersi, oggi oltre 1,5 miliardi di persone nel mondo usano Facebook per stare in contatto con amici e affetti“.

Con oltre 443.646 mila mi piace, più di 17.824 condivisioni e quasi 21 mila commenti sembra che il #friendsday sia piaciuto a molti utenti del social che attenderanno con ansia il 4 febbraio per condividere le proprie esperienze su Facebook, l’unico luogo, seppure virtuale, dove molti riescono ancora ad avere (più di 100) amici.

MaZ