Non esistono vacanze nel mondo della moda. Anche in estate infatti, designer, marchi e brand continuano a produrre incessantemente e indefessamente. Tantissime capsule collection, infatti, caratterizzano le fashion news di luglio 2021. Ma non solo. Tra le fashion news di luglio 2021 anche celebrazioni di importanti compleanni, come quello di Max Mara che festeggia i 70 anni dalla fondazione del brand. E se l’attenzione per l’ambiente caratterizza le ultime notizie degli ultimi mesi, tra le Fashion News di luglio 2021, ci piace anche sottolineare un rinnovato interesse healthy che ruota intorno all’importanza del movimento fisico.

Fashion news di luglio 2021

Di seguito abbiamo scelto alcune notizie che ci sono sembrate particolarmente rilevanti e che vi segnaliamo tra le Fashion News di Luglio 2021.

Fashion news di luglio 2021: ASOS Design incontra Space Jam

Per celebrare l’uscita del tanto atteso sequel di Space Jam, ASOS, il rivenditore online globale di fashion, lancerà una collezione ASOS DESIGN dedicata alla mitica squadra del film. Il lancio ASOS DESIGN dedicato a Space Jam è ispirato allo stile anni ‘90 con Titti, il celebre personaggio Looney Tunes, ricamato su giacche in denim, salopette e cappelli da pescatore. Ma anche coordinati da basket stampati e giacche college a tema Space Jam, tute stampate, calzini sportivi ricamati e una borsa shopping.

Bershka Capsule Collection Sakura e Naruto

Bershka lancia due capsule collection ispirata a iconici anime: Sakura e Naruto. Protagonista dei capi della prima capsule è la ragazza magica, Sakura, insieme ai suoi amici Kero-chan, Spinny e Syaoran. Due set costituiscono la collezione: il primo consta di una combo fatta da bermuda bianchi e una tee oversize, e il secondo combina una camicia in satin con pantaloncini bermuda con stampa all over. Fanno parte della collezione anche una T-shirt cropped e pantaloni straight leg in denim con le stampe di Sakura e effetti bleached.

I fan di Naruto sono pronti per una seconda dose di stile ninja con il lancio di una mini capsule di streetwear che vede protagonista l’eroe manga. Capi in jersey con vestibilità ampia e silhouette oversize, grafiche XL fedeli alla serie originale di Naruto, su sfondi neri con colori vividi, denim stampato e scarpe street-ready costituiscono la capsule.

Flowe e adidas lanciano The Walking Drop

Flowe, società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum, in collaborazione con adidas dal 10 luglio al 31 agosto lancia la campagna “The Walking Drop”, un’iniziativa che intende promuovere il movimento fisico tra gli utenti Flowe nuovi e vecchi e che collega alla sfida fisica l’incentivo economico. Agli utenti viene infatti richiesto di aprire un drop di risparmio – salvadanaio virtuale che aiuta a raggiungere i propri obiettivi – e di mettere da parte un minimo di 50 € attivando la modalità di risparmio Passi, feature recentemente implementata nell’app Flowe. A quale scopo? Il benessere psico-fisico personale, quello economico-finanziario e, non ultimo, quello ambientale.

Golden Goose lancia la prima Resort beachwear capsule collection

Golden Goose debutta con la sua prima Resort Beachwear Capsule Collection, riservata alle più esclusive località estive del mondo, che trae ispirazione da un motivo floreale ripreso dagli archivi Golden Goose, reinterpretato con l’aggiunta dell’iconica stella del brand nascosta tra una moltitudine di fiori. La Capsule si compone di costumi interi o due pezzi in nylon-stretch, boxer da uomo, ma anche di pezzi allo stesso tempo versatili ed eleganti, come i caftani in garza misto lino con una cintura intrecciata tono su tono, pantaloni e camicie in lino ideali sia per la spiaggia che come abbigliamento estivo da città. Tra gli accessori, borse in tela che riprendono la stampa signature della collezione, teli mare in cotone con frange intrecciate, un cappello in paglia decorato da una fascia di seta che può diventare un foulard, baseball hats e T-shirts in cotone.

Fashion news di luglio 2021: Max mara celebra i 70 anni

7 artisti, 7 T-shirt in edizione speciale, per celebrare i 70 anni di moda di Max Mara. Una storia raccontata da queste T-shirt in un percorso per immagini, tutte da indossare. Come per i celebri scatti fotografici di William Wegman: cani weimaraner che indossano il cappotto cammello 101801 di Max Mara, le magliette a stampe inchiostrate a firma del noto illustratore François Berthoud, i bozzetti commissionati alla leggendaria matita di Brunetta. E ancora le irresistibili grafiche a tema marinaro di Brian Grimwood già protagoniste della scenografia della sfilata Max Mara PE16, o i poetici scatti dedicati al balletto classico, realizzati da Valery Katsuba in occasione della mostra “COATS!” del 2011 a Mosca e che hanno come soggetto le étoiles del Bolshoi.

Arrivando al Teddy coat fotografato da Brigitte Niedermair che si è ispirata ai quadri del Rinascimento italiano. Per finire con le grafiche ispirate dal lavoro di Erberto Carboni e presentate sull’ultima passerella milanese. In un continuo dialogo tra passato, presente e futuro. In pregiato e fresco jersey di puro cotone, caratterizzate dalla lavorazione a pannelli appliquè, studiata appositamente per valorizzare i differenti artwork.

 

P.P.