Sembrava un po’ il tenete Drogo de Il deserto dei tartari, immobile nell’attesa della grande chiamata: il Festival di Sanremo per Carlo Conti sembrava non arrivare mai. E invece sarà lui a condurre il Festival di Sanremo 2015, almeno stando a quanto dichiarato dal direttore di Raiuno Giancarlo Leone.

Partecipando alla conferenza stampa di Si può fare, il nuovo varietà del venerdì sera di Raiuno, Leone ha dichiarato: “Ho chiesto a Carlo Conti un progetto per il prossimo Sanremo. Progetto, ovviamente, da definire, ma che sono certo realizzeremo insieme“, si tratta quindi del primo passo verso la definizione di ciò che accadrà l’anno prossimo sul palco dell’Ariston, non un annuncio ufficiale quindi.

All’indomani della chiusura di Sanremo 2014 già fabio Fazio aveva escluso che ci fossero le possibilità di lavorare ad un nuovo progetto, per tale ragione Leone si è rivolto a Conti che però si è espresso in modo piuttosto cauto: “Non ho deciso in verità proprio nulla, siamo alla fase iniziale e sono ancora un po’ frastornato, mettetevi nei miei panni, tra l’altro ho anche questo nuovo programma che parte venerdì 2 maggio ed è tutto in via di definizione“. Il conto alla rovescia al prossimo Festival è però ufficialmente partito.

A.V.