Ci siamo quasi, dopo Natale e Capodanno l’unico evento interessante è solo e soltanto il Festival di Sanremo 2023. Manca poco è partito il count down e, se non lo avete ancora fatto, save the date, l’appuntamento è davanti alla tv martedì 7 Febbraio su Rai Uno. Se vogliamo arrivare preparati al grande evento ecco le Festival di Sanremo 2023 news…

Il settantatreesimo Festival si svolgerà al Teatro Ariston anche quest’anno e si tratta della quarta edizione con al timone Amadeus. Da poche ore, una delle protagoniste, Chiara Ferragni ha mostrato il dietro le quinte delle prove con degli scatti pubblicati sul suo profilo Instagram. Al suo fianco ovviamente Amadeus, il padrone di casa, poi Gianni Morandi, la ‘belva’ Francesca Fagnani, Chiara Francini e Paola Enogu che non è fisicamente nello scatto ma che sarà una delle co-conduttrici sul palco.

SPECIALE FESTIVAL DI SANREMO

La partecipazione di Chiara lo sappiamo sta creando moltissimo hype e con lei anche le altre protagoniste piano piano snocciolano qualche piccola anticipazione. Ferragni sarà co-conduttrice per la prima e per la quinta serata. Secondo giorno per Francesca Fagnani, poi è la volta della campionessa di pallavolo Paola Egonu. Per la quarta serata, quella delle cover abbiamo invece l’attrice Chiara Francini.

Festival di Sanremo 2023 news: gli ospiti di quest’anno

A calcare questo amatissimo palco saranno molti artisti italiani e stranieri. Si parte con i vincitori dello scorso anno Blanco e Mahmood poi è la volta dei Pooh per accontentare anche la vecchia guardia. Salmo e Guè saranno in collegamento dalla Costa Smeralda e sembra proprio che ci sarà anche Fedez. Se dici Sanremo dici Albano che sarà ospite insieme a Massimo Ranieri sul palco, durante la seconda serata. Ospiti stranieri confermati per adesso si parla del quartetto pop Black Eyed Peas. Ospite non musicale ovviamente il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelens’kyj che sarà in collegamento da Kiev la serata del sabato.

Curiosità sulla prossima edizione del Festival 2023 news

Questa volta la curiosità su questa nuova edizione è altissima e non solo per la partecipazione di Chiara Ferragni e per il suo chiacchieratissimo compenso che l’imprenditrice digitale ha devoluto interamente in beneficenza in favore di D.i.Re, Donne in Rete Contro la Violenza. Si tratta in fin dei conti di musica anche se spesso ce ne dimentichiamo ma questa volta le curiosità sui brani sono molte e succulente. Molto atteso il ritorno di Paola e Chiara che dopo anni di distacco e litigi tornano sul palco “più amiche di prima” con un brano che riempirà le piste del Plastic, Furore. I cugini di campagna canteranno un brano scritto da La Rappresentante di Lista mentre Ariete interpreterà un testo scritto da Calcutta. A Leo Gassmann porterà un po’ di Pinguini sul palco perché il brano è stato scritto dal cantante dei Pinguini, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Francesco Bianconi (dei Baustelle) ha collaborato alla stesura del brano di Anna Oxa e si sente eccome mentre super squadra per Mara Sattei che ha messo insieme per la stesura del brano Damiano David dei Måneskin, Enrico Brun e Thasup (che è il fratello).

IN AGGIORNAMENTO…

Sanremo, i dimenticati