Con il 9,33% di Auditel e 2.249.000 telespettatori, Orgoglio e pregiudizio è il secondo programma più visto nella serata del 17 giugno, dopo, neanche a dirlo la partita Brasile-Messico che ha tenuto incollati al piccolo schermo oltre 9 milioni di persone. Significa che le signore, almeno quelle che non compiacciono i propri uomini guardando silenziosamente la partita insieme a loro, preferiscono rifugiarsi un un bel classico strappalacrime, possibilmente romantico.

Se il calcio è la passione degli uomini fin da bambini, le signore da piccole si emozionavano per ben altri drammi che una palla non finita in rete. Che siano i drammi di Piccole donne, la tragedia d’amore di Romeo+Giulietta, l’addio di Retth a Rossella o i malintesi di casa Bennett poco importa: meglio una lacrima di commozione che la disperazione per un rigore non segnato.

Perché non approfittare delle sere in cui il vostro uomo è impegnato a guardare i Mondiali del Brasile per riscoprirvi cinefile dal cuore tenero e la lacrima facile? Eccovi una selezione di film classici, in costume e strappalacrime!