L’inizio di febbraio, per noi, vuol dire due cose: l’arrivo di Sanremo e l’arrivo di San Valentino. E se già stiamo preparando le squadre per il Fantasanremo e promettiamo di sfidarci a colpi di Baudi, per San Valentino la faccenda si fa più articolata. In questo periodo, infatti, cominciamo ad essere alla ricerca dei regali più giusti da fare per sorprendere il vostro amore. Iniziamo a pensare a quali possono essere i dolci e i cioccolatini perfetti da donare. O ancora quale può essere il make-up più indicato per una serata romantica. Il tutto senza dimenticare di cominciare ad entrare nell’atmosfera, facendo incetta di film d’amore.

Film d’amore da vedere su Netflix

Film d’amore che, per la verità, fanno gola non soltanto ai fidanzati e agli innamorati, ma anche a quelli che l’amore lo stanno cercando, agli animi sensibili e anche a quelli che, invece, di amore non vogliono proprio sentire parlare e li guardano proprio con l’occhio critico di chi vuole deridere certi cliché.

Qualsiasi sia il motivo per cui vengono guardati, in questo periodo in particolare, i film d’amore, di ieri e di oggi, iniziano a pullulare sulle piattaforme di streaming, offrendoci una vasta scelta di commedie romantiche e drammi, a seconda di quale sia il vostro umore. Noi abbiamo dato un’occhiata su Netflix e abbiamo raccolto di seguito i più bei film d’amore da vedere sulla piattaforma di streaming.

You People – Su Netflix dal 27 gennaio. Due millennial losangelini di estrazione sociale diversa si innamorano e affrontano la prova più dura: conoscere i rispettivi genitori, provocando scontri familiari e culturali, in un contesto pieno di stereotipi razziali.

L’amante di Lady Chatterley – L’aristocratica e infelicemente sposata Lady Chatterley intreccia una relazione passionale con il guardiacaccia della tenuta del marito e se ne innamora perdutamente.

Da me o da te – In uscita il 10 febbraio. I migliori amici Debbie e Peter sono poli opposti e si scambiano le case per una settimana scoprendo aspetti delle rispettive vite che potrebbero aprire le porte dell’amore.

Chocolat – Una madre single si trasferisce con la figlioletta in un tranquillo paesino francese e apre un’insolita cioccolateria durante la quaresima.

Persuasione – Otto anni dopo essersi fatta persuadere a non sposare un uomo affascinante di umili origini, Anne Elliot lo rincontra. Si lascerà sfuggire di nuovo il vero amore?

Malcolm & Marie – Quando un regista torna a casa con la fidanzata dopo l’anteprima di un suo film, tensioni represse e dolorose rivelazioni portano la coppia a un confronto sentimentale.

Notting Hill – Quando il timido libraio William Thacker incontra per caso la star hollywoodiana Anna Scott, nasce una storia d’amore all’apparenza inverosimile.

Crazy Stupid Love – Per ovviare alla sua inesperienza con gli appuntamenti dopo l’inaspettata fine del matrimonio, Cal riceve aiuto da un playboy persuasivo che trova pane per i suoi denti.

Love Hard – Una scrittrice di Los Angeles conosce il compagno ideale su un’app di incontri, ma scopre di essere stata ingannata quando gli fa visita a sorpresa per Natale.

Elisa e Marcela – Nel 1901 in Spagna, Elisa Sánchez Loriga finge di essere un uomo per poter sposare Marcela Gracia Ibeas, la donna che ama. Basato su una storia vera.

La verità è che non gli piaci abbastanza – In questo adattamento per il grande schermo del best-seller di Greg Behrendt, un gruppo di single di Baltimora in cerca d’amore affronta le insidie dei rapporti umani.

P.P.

(Fonte sinossi netflix.it)