Se gli scorsi anni Natale sembrava essere arrivato con larghissimo anticipo, quest’anno – a.D. 2020 -, anno in cui abbiamo imparato a conoscere termini come pandemia, lockdown, quarantena e isolamento, sembra proprio essere arrivato di corsa. E con le luci e le luminarie che già da metà novembre – se non addirittura prima – accendono i balconi, le case e le finestre delle nostre città, sono arrivati anche i film di Natale su Netflix.

Film di Natale su Netflix, i più belli da vedere

Forse perché questo sarà un Natale diverso. Forse perché non ci saranno fantasmagorici cenoni e party prenatalizi con gli amici. Forse perché non ci saranno file davanti ai negozi per comprare i regali. Forse un po’ per tutto questo, i film di Natale su Netflix ci tengono compagnia e ci riscaldano il cuore, aiutandoci – con le loro trame così prevedibili e rassicuranti e con il loro trionfo di amore e buoni sentimenti – a ritrovare la giusta prospettiva delle cose.

Un Natale intimo

Un Natale felice non deve essere per forza numeroso e chiassoso, un Natale felice può anche essere intimo. L’importante è che ci siano gli affetti più cari. Quelli con cui sdraiarsi sul divano, con una tisana in mano per digerire l’ultima fetta di panettone o godersi uno dei tanti film di natale su Netflix.

Film di Natale su Netflix

Di seguito trovate una lista di titoli da vedere a partire già da oggi.

Qualcuno salvi il Natale: Seconda parte – Ora adolescente e triste per la nuova relazione della madre, Kate fugge e finisce al Polo Nord… dove un elfo cattivo vuole cancellare il Natale.

Babbo Natale in prova – Due bizzarri elfi arrivano dal Polo Nord per addestrare il nuovo Babbo Natale, ma il prescelto è un individuo irascibile che odia la festa più bella dell’anno.

Natale in città con Dolly Parton – Decisa a vendere alcune proprietà, una donna senza cuore sconvolge i preparativi natalizi della sua cittadina. Musica, magia e ricordi riusciranno a farle cambiare idea?

Natale eXtraterrestre – Una giovane elfa scambia un piccolo alieno per un regalo natalizio, ignorando che il suo nuovo giocattolo vuole distruggere la gravità terrestre e rubare tutti i doni.

Natale a Wonderland – Il ritorno nella città natale per le feste e l’incontro con l’amore del liceo risvegliano in una gallerista vecchie passioni artistiche e non solo…

12 regali di Natale – Quando un’artista squattrinata trova lavoro come personal shopper, incontra un pubblicitario stressato convinto che sappia fare di più che comprare regali di Natale.

Una locanda per Natale – Ormai prossima a una grossa promozione lavorativa, una donna eredita una locanda in Alaska, dove le tradizioni natalizie e un avvocato locale cominciano ad affascinarla.

Il segreto di Natale – Quando tutto va male, una meticolosa dottoressa trova lavoro in una cittadina dell’Alaska che nasconde un segreto di Natale e qualcuno che potrebbe cambiarle la vita.

Un Natale su misura – In vista dell’arrivo della sua famiglia per Natale, un architetto ingaggia una decoratrice per le feste, che porterà nella sua vita molto più che addobbi gioiosi.

Indovina chi viene a Natale? – A Natale un uomo d’affari e sua moglie invitano la famiglia allargata in uno chalet di montagna, dove il caos dei festeggiamenti mette a dura prova le relazioni di tutti.

Ogni maledetto Natale – L’idillio di due giovani innamorati resiste finché non viene messo alla prova dai pranzi natalizi con le rispettive famiglie disfunzionali e diametralmente opposte.

Natale con i McKellan – M’Dear e le sorelle non riescono ad accordarsi prima dell’esibizione allo spettacolo natalizio della chiesa. Intanto il nonno insegna ai ragazzi una lezione importante.

Tre giorni di Natale – Quattro sorelle discutono di drammi e segreti di famiglia tutti avvenuti il giorno di Natale a distanza di decenni.

Jingle Jangle: A Christmas Journey – Decenni dopo essere stato tradito dal suo fidato apprendista, un giocattolaio ormai infelice ritrova la speranza quando una nipote curiosa e gentile entra nella sua vita.

Holidate – Stanchi di essere single durante le feste, due sconosciuti decidono di diventare “compagni di vita” platonici durante tutto l’anno, per poi innamorarsi davvero.

Il Grinch – Il Grinch decide che la città di Whoville non si merita il Natale e glielo ruba, ma la bontà della piccola Cindy Lou e della sua famiglia potrebbero farlo intenerire.

Klaus, I segreti del Natale – Un postino egocentrico stringe un’improbabile amicizia con un giocattolaio solitario, riportando la gioia in una città fredda e cupa che ne ha disperatamente bisogno.

Il peggior Natale della mia vita – Esplode il caos quando una coppia di genitori in attesa si ritrova con amici e familiari per festeggiare il Natale in un castello nel nord Italia.

L’amore non va in vacanza – Intrappolate in una serie di relazioni senza futuro con uomini infedeli, la californiana Amanda e la londinese Iris decidono di scambiarsi casa per le vacanze.

A Cinderella Story: Christmas Wish – Nonostante la madre superficiale e le sorellastre cattive, un’aspirante cantante che lavora come elfo in un vivaio di alberi di Natale avrà il suo miracolo per le feste.

Mezzanotte al Magnolia – Gli amici di lunga data e conduttori di una radio locale Maggie e Jack si fingono fidanzati davanti a famiglie e pubblico affinché il loro programma diventi famoso.

Pinella PETRONIO