L’albero di Natale l’8 dicembre. Passeggiare per le vie del centro illuminate a festa. Impacchettare i regali, Sfornare e glassare biscotti. Pensare alla cena della vigilia e al pranzo di Natale. Stilare con cura la lista della spesa e mettersi ai fornelli, felici di preparare i piatti preferiti della tradizione per chi amiamo. Natale è fatto anche di riti. Riti che sanno di famiglia e profumano di mandarini e cannella. Riti che – soprattutto quest’anno, dopo le scorse festività in lockdown – siamo felici di celebrare e perpetuare. E, ancora, riti che celebrano il piacere di stare insieme. Di stare a casa per le feste. Magari rilassati sul divano a guardare un film. Le Pay Tv ovviamente, si sono attivate e lo hanno fatto con una serie infinita di titoli. Tantissimi, infatti, i film natalizi su Netflix.

Una lunghissima lista di titoli di ogni genere

Tra nuovi titoli e grandi classici, commedie romantiche e cinepanettoni, Il catologo della Pay TV più amata degli ultimi anni, si è popolato di film di ogni genere, già a partire dal mese di novembre.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2021

Film natalizi su Netflix

Di seguito trovate una lista di titoli di Film natalizi su Netflix: i più belli da guardare insieme a chi amate.

Il Grinch – Tra i film natalizi su Netflix non poteva mancare questo grande classico. Il Grinch decide che la città di Whoville non si merita il Natale e glielo ruba, ma la bontà della piccola Cindy Lou e della sua famiglia potrebbero farlo intenerire.

Un bambino chiamato Natale – Un bambino determinato di nome Nikolas affronta il proprio destino in una magica terra abitata dagli elfi per ritrovare il padre e portare a casa il dono della speranza.

Film natalizi su Netflix: Nei panni di una principessa

Quando una pasticciera di Chicago e una futura principessa scoprono di essere praticamente gemelle, studiano un piano per scambiarsi le vite a Natale.

Nei panni di una principessa 2: ci risiamo! – Quando l’incoronazione natalizia di Margaret complica la sua vita sentimentale, la sosia Stacy cerca di salvarla, ma un’altra sosia rischia di rovinare i piani…

Nei panni di una principessa: inseguendo una stella – Quando un prezioso oggetto natalizio sparisce, le sosia reali Margaret e Stacy si rivolgono alla loro audace doppelgänger Fiona e al suo affascinante ex.

Il calendario di Natale

Una brava fotografa con un lavoro senza sbocchi riceve in eredità un antico calendario dell’Avvento che forse può prevedere il futuro… e guidarla verso l’amore.

Un cavaliere per Natale – La magia medievale spedisce un cavaliere del XIV secolo nell’Ohio dei giorni nostri, dove s’invaghisce di un’insegnante di scienze che non crede più nell’amore.

La famiglia Claus – Jules odia le feste, ma quando il nonno si ammala improvvisamente scopre la tradizione magica della sua famiglia e capisce che solo lui può salvare il Natale.

Film natalizi su Netflix: David e gli elfi

Un elfo disilluso e stanco per il troppo lavoro scappa nel mondo reale dove cerca di vivere la magia del Natale con l’aiuto di un bambino con il quale ha fatto amicizia.

Un principe per Natale: Royal baby – Il Natale porta ad Aldovia il regalo più bello: un royal baby. Ma prima, la regina Amber deve salvare la famiglia e il regno risolvendo un mistero reale.

Shrekkati per le feste – Proprio quando Shrek pensa di potersi finalmente rilassare nella tranquillità della famiglia, arriva il momento della festa più gioiosa dell’anno.

Natale, folle Natale

Un DJ vedovo e i suoi quattro figli viziati devono stringere la cinghia e collaborare quando la loro vita lussuosa viene ridimensionata proprio prima di Natale.

A Cinderella Story, Christmas Wish – Nonostante la madre superficiale e le sorellastre cattive, un’aspirante cantante che lavora come elfo in un vivaio di alberi di Natale avrà il suo miracolo per le feste.

Il Natale di Angela – Dopo essere andata in chiesa con la famiglia la vigilia di Natale, la piccola Angela ha un’idea straordinaria. Una storia commovente da un romanzo di Frank McCourt.

Film natalizi su Netflix: Piccole Donne

Tra i grandi classici del Natale approda sulla piattaforma anche questo capolavoro del cinema, che inseriamo tra i film natalizi su Netflix da vedere subito. Quattro sorelle e la madre affrontano le vicissitudini della vita nell’America dell’epoca della guerra civile dopo la partenza del padre per il conflitto.

Il Natale di Angela 2 – Il papà lavora in Australia… ma Angela ha un piano ed è decisa a realizzare il suo desiderio di riunire la famiglia in tempo per le feste natalizie.

Smart Christmas

Un piccolo esperto di tecnologia di nove anni finisce nel laboratorio di Babbo Natale e decide di aiutare gli elfi a modernizzare la loro linea di produzione antiquata.

48 desideri di Natale – Quando le letterine per Babbo Natale di una piccola città vanno in fumo, due elfi si avventurano fuori dal Polo Nord per recuperare ogni singolo desiderio.

Natale in città con Dolly Parton – Decisa a vendere alcune proprietà, una donna senza cuore sconvolge i preparativi natalizi della sua cittadina. Musica, magia e ricordi riusciranno a farle cambiare idea?

Film natalizi su Netflix: L’amore non va in vacanza

Intrappolate in una serie di relazioni senza futuro con uomini infedeli, la californiana Amanda e la londinese Iris decidono di scambiarsi casa per le vacanze.

Polar Express – Delicata storia di un ragazzino che alla vigilia di Natale ritrova lo spirito natalizio grazie a un viaggio in treno al Polo Nord.

Un’eredità per Natale

Ellen, amante della mondanità, per poter ereditare l’azienda del padre deve tornare nel suo paesello, dove impara i valori della laboriosità e dell’altruismo.

Let it snow: Innamorarsi sotto la neve – Alla vigilia di Natale, una tempesta di neve in una cittadina cambia le amicizie, gli amori e il futuro di alcuni studenti all’ultimo anno di liceo.

Un principe per Natale

Il Natale arriva in anticipo per una giovane aspirante giornalista, mandata all’estero a fare un servizio su un affascinante principe che sta per diventare re.

Il figlio di Babbo Natale – Nella sua fabbrica di giocattoli top secret, Babbo Natale affida al figlio Arthur un’importantissima missione per le feste.

Film natalizi su Netflix: Klaus, I segreti del Natale

Un postino egocentrico stringe un’improbabile amicizia con un giocattolaio solitario, riportando la gioia in una città fredda e cupa che ne ha disperatamente bisogno.

Qualcuno salvi il Natale – Fratello e sorella si danno da fare tutta la notte per aiutare uno schietto Babbo Natale a salvare la sua festa, dopo avergli danneggiato la slitta per errore.

Qualcuno salvi il Natale: Seconda parte – Ora adolescente e triste per la nuova relazione della madre, Kate fugge e finisce al Polo Nord… dove un elfo cattivo vuole cancellare il Natale.

 

P.P.

(Fonte Netflixlovers.it)