L’oggetto del desiderio delle donne, questa settimana? No, non è l’ultima borsa firmata, nemmeno i sandali che portava Carrie Bradshaw in Sex and the City. No, l’oggetto del desiderio si chiama Foldimate.

Per chi non sa cosa sia, sveliamo subito l’arcano, si tratta di un elettrodomestico, tutt’altro che banale e tutt’altro che trascurabile. Il costo? 800 dollari, ma per averlo a casa propria occorre attendere, attenzione attenzione, fino al 2018. Foldimate è l’elettrodomestico che permetterà di dimenticarci dell’asse da stiro, del ferro a caldaia, dello stendibiancheria… insomma di tutti quei lavori noiosi che tediano le donne (e qualche volta, ma di rado, anche gli uomini): Foldimate infatti piega e stira i vestiti.

Il metodo? Facilissimo, si estraggono gli indumenti dalla lavatrice, si appendono ai supporti dai quali la macchina, in pochissimo tempo, li trasferisce all’interno per restituirli… perfettamente stirati. Insomma una lavanderia a casa propria.

Essendo dotata di ruote la lavanderia portatile può essere spostata da una stanza all’altra senza difficoltà, ma soprattutto, a stirare il tutto ci mette poco più di un minuto.

Che sia la fine dell’era di governanti e colf sostituite dalla simpatica macchinetta? Chi può dirlo, certo è che nemmeno il migliore dei maggiordomi riesce a stirare 20 camicie in un minuto…

 

Silvia GALLI