Questo è il mese che fa cominciare l’estate, giugno è arrivato e non vediamo l’ora di dire addio alle arance e lasciare arrivare le ciliegie, frutta queen dell’estate! Frutta e verdura di stagione a Giugno? Cosa dobbiamo mettere nel carrello della spesa? Giugno è un mese in cui tra i banchi del mercato compaiono delle vere prelibatezze, il consiglio di consumare più frutta e verdura diventa un vero e proprio piacere.

RICETTE VEGETALI GUSTOSE E NUTRIENTI

Questo è il momento delle zucchine e sì anche dei loro fiori buonissimi fritti o ripieni di ricotta e acciuga ma ci sono anche, finalmente, le melanzane, un ortaggio versatile e perfetto per chi ha uno stile di vita plant based. Ma ci sono di certo anche le carote (che fanno bene anche per preparare la pelle all’estate) i pomodori, la rucola, i piselli e il basilico, perché non pensare di fare un po’ di pesto in casa e conservarlo per l’inverno?

Abbiamo anticipato l’arrivo delle ciliegie ma ci sono ancora le fragole, senza scordare i frutti di bosco e sì, cominciano a comparire le prime angurie anche se ancora un po’ presto, ma visto il tempo un po’ birichino è possibile trovare degli esemplari molto dolci e succosi. Ci sono anche le nespole e le albicocche, della frutta ideale per uno spuntino fresco e corroborante.

Frutta fashion trend