Abbiamo ovviamente già fatto l’albero, scelto il menù per la vigilia, per il giorno di natale e anche per Santo stefano. E sì abbiamo anche organizzato Capodanno per adulti e per bambini. Potevamo lasciare la musica all’improvvisazione? Certo che no, ecco gli Album di Natale da ascoltare nel 2022, ma anche da regalare ad amici e parenti appassionati di musica… Una ottima idea per creare l’atmosfera mentre siamo a tavola, giochiamo a carte o vogliamo semplicemente rilassarci e conversare con amici e parenti, premete play e buon ascolto!

Il Natale fa rima con Michael Bublé e anche quest’anno non è da meno, anzi raddoppia proprio. Il crooner canadese celebra il decimo anniversario del suo successo fenomenale Christmas, cha venduto più di 16 milioni di copie, (e ha accumulato 4 miliardi di streams) con una edizione deluxe perfetta per le feste che racchiude ben due CD e tutti i suoi brani più famosi. Una vera colonna sonora della stagione natalizia per un’atmosfera calda e romantica e sì anche un po’ malinconica.

GUIDA AI REGALI DI NATALE 2022

Un classico ormai, una meraviglia cantata dalla leggenda Tony Bennett e dalla mitica Lady Gaga. Love for sale è un album ispirato, passionale, perfetto da ascoltare davanti al camino e con in mano un po’ di vin brulè. All’interno dieci brani che hanno fatto la storia della musica americana e internazionale. Inoltre è un regalo che mette d’accordo tutta la famiglia.

Ormai una leggenda, Mariah Carey è un’icona del Natale e oltre all’album celeberrimo Marry Christmas del 1994 prepariamoci ad una nuova fatica che sembrerebbe uscire a breve proprio in vista del Natale 2021. Andrà in onda a breve uno speciale natale firmato Mariah con un nuovo brano ‘Fall in love at Christmas’ con Khalid e Kirk Franklin. La popstar ha rivelato che “E’ una canzone d’amore, di Natale, una canzone gospel e mi fa sentire davvero in sintonia con le vacanze. Ovviamente sappiamo tutti che “All I want for Christmas is you” è ‘la canzone di Natale’, non posso competere con quella canzone, ma non è una competizione. E poi, sempre nello speciale, ci sarà la mia personale versione di “Christmas (Baby Please Come Home)”. Dunque ci sembra una ottima occasione per trovare una nuova colonna sonora per il prossimo Natale…

MaZ