È sulle note di Voulez-Vous che gli ABBAdream hanno conquistato il Teatro della Luna di Milano ieri sera. Davanti ad un pubblico che faticava a rimanere comodo sulla poltroncina, la tribute band del gruppo svedese ha regalato due ore di pop anni ’70 partendo proprio dal capolavoro che diede il nome al loro sesto album in studio e arrivando alle hit riportate in auge dal film con Meryl Streep e Pierce Brosnan e dal successivo musical campione d’incassi in tutto il mondo.

In successione Money, Money, Money, Knowing Me, Knowing You e un esilarante Fernando pescato dal pubblico, si sono alternati a repentini cambi d’abito, suite al piano e alla batteria e a un meraviglioso coro di voci bianche dando vita ad uno spettacolo degno del quartetto scandinavo scioltosi nell’ormai lontano 1982.

Immancabile la chiusura con I Have a Dream, Dancing Queen e, ovviamente Mamma mia poco dopo la Gimme! Gimme! Gimme! ripresa anche dalla Madonna dell’ultimo periodo. Insomma, un grande spettacolo al quale il pubblico ha risposto con partecipazione sia alle ballate, interpretate singolarmente, sia ai pezzi più dance.

Le canzoni degli ABBAdream sono state eseguite interamente dal vivo da una band che supporta le due voci femminili. Gli ABBAdream sono: Susanna Pellegrini (Suzanne Lothar – voce) perfomer di grande esperienza e interprete della versione italiana del musical MAMMA MIA!, affiancata da Daniela Bulleri (Blondy Danida – voce), Antonio Gori (Goram Gründig – chitarra), Simone Giusti (Zïmeon Oktögon – tastiere), Alessandro Nottoli (Alexander Basiktnïngsman – basso), Marco Campagna (Mark Trümma – batteria).

 

JM