Alle coppie reali in viaggio ci siamo ormai abituati, abiti sfarzosi, sorrisi di circostanza e – presumibilmente una noia mortale, alla coppia formata da Harry e Meghan, per fortuna, no.

Loro sono ciò che di più lontano può esserci da una “normale” coppia reale e quanto di più vicino a una coppia… normale.

L’Australia e i Paesi del Commonwealth più lontani sono la meta del loro primo, lunghissimo viaggio ufficiale, un viaggio che assomiglia molto più ad una luna di miele che ad una visita di stato.

Arrivati in Australia subito dopo il matrimonio della cugina Eugenie di York, la coppia ha fugato ogni dubbio e possibile gossip dichiarando di essere in dolce attesa, in questo modo, oltre ad attirarsi le inevitabili simpatie degli australiani, è riuscita a rendere almeno un po’ più rilassante il tour che è, a tutti gli effetti, un tour de force.

Dopo appena tre giorni di tour i duchi sono riusciti a ritagliarsi una romantica passeggiata sulla spiaggia a Melbourne, a Sidney invece, in occasione degli Invictus games, il principe Harry ha scalato insieme alla squadra australiana, il famoso Harbour Bridge sotto gli occhi attenti ed adoranti della moglie. Davvero non sembra una luna di miele?

E sulla spiaggia di Bondi beach, a poche centinaia di metri d l centro di Sidney, Meghan e Harry hanno partecipato anche a una seduta di meditazione organizzata dal gruppo OneWave, una comunità di surfisti del luogo che ha come obiettivo quello di sensibilizzare le persone  sulla salute e sul benessere mentale.

Per l’arrivo alle isole Fiji, Meghan ha reso omaggio all’Australia indossando una creazione dello stilista Zimmermann, per la visita al mercato, finita con un imprevisto dietrofront ad opera delle guardie del corpo un abito di ispirazione etnica e disegni floreali.

E adesso? Dopo la finale di domani degli Invictus Games, Harry e Meghan potrebbero ritagliarsi, a detta dei tabloid inglesi, un momento per riposarsi nella villa australiana degli attori Gabriel Macht e Jacinda Barrett (del cast di Suits) come si confà a una coppia in luna di miele, prima di fare ritorno in Patria.

In gallery abbiamo scelto le foto della coppia in viaggio nel Pacifico.

Silvia GALLI