Per le donne creative, il prossimo fine settimana sarà pieno di iniziative grazie alla nuova edizione di Hobby Show, ospitata dai padiglioni di Fiera Milano a Rho.

Si tratta senza dubbio dell’appuntamento fieristico più atteso dal pubblico femminile, anche perché saranno presenti più di 100 espositori e 300 corsi dedicati alla creatività, che spazieranno dalla cucina al ricamo, dalla creazione di gioielli alla decorazione di interni, dal cucito al cake design, e tanto altro.

HOBBY-SHOWNon mancheranno incontri e appuntamenti speciali, come una mostra sul ricamo giapponese e un’esposizione dei lavori di Pino Grasso, che con i suoi ricami ha impreziosito ulteriormente le creazioni di Armani, Valentino, Ferrè e Dolce & Gabbana.

Per la sua 24esima edizione, Hobby Show presenta una sciarpa lunga come il Naviglio e un quadro di Van Gogh realizzato in lana, e tante altre sorprese dedicate alle donne creative che amano i lavori manuali.

L’appuntamento è organizzato da UpMarket e che dona alle creative la possibilità di rimanere sempre aggiornate sulle ultime tendenze e sulle tecniche più recenti ma anche di incontrare donne con le stesse passioni e fare acquisti in un grande mercato.

Fiore all’occhiello della Fiera sono i corsi, poiché, oltre ai workshop organizzati dagli espositori, ci sono anche quelli della Hs Academy, aperti a tutti e relativi a tutte le discipline, sia tradizionali sia innovative, tenuti da docenti qualificati ed esperti delle diverse materie, che mettono le loro conoscenze a disposizione dei partecipanti, insegnando loro le più svariate tecniche creative e decorative attraverso coinvolgenti esperienze pratiche, fornendo tutti i materiali necessari.

Tra questi, la più bella novità sono i corsi per i bambini, che, a partire dai 6 anni, potranno prendere lezioni di realizzazione di libri pop-up, decorazione di magliette con stencil, cucito creativo, cartapesta.

E ancora, gli adulti potranno cimentarsi in corsi dedicati a tecnica Tiffany, ricamo, realizzazione di candele decorative, decorazione di fioriere in legno, copia su tela, arteterapia, scrapbooking, creazione di bijoux, miniature, corsi floreali, pirografia e punto croce.

Vera MORETTI