Se sei mai stato in un hotel, potresti essere tentato di ottenere il massimo dai tuoi soldi e prendere dei “souvenir”. Non sei solo. Tuttavia, ciò non significa che possiamo prendere tutto ciò che non è inchiodato. Allora, quali sono le cose che puoi e non puoi prendere dagli hotel?

Che ci crediate o no, ma molti articoli di marca negli hotel sono disponibili. Ciò non significa che tutto con un logo sia tuo. Stiamo parlando di cose come shampoo, penne, filtri per il caffè, sacchetti per la biancheria o altri piccoli oggetti che di solito vengono sostituiti per ogni ospite. In effetti, molti hotel incoraggiano le persone a portare queste cose a casa per ridurre gli sprechi e regalare a qualcuno un ricordo del loro soggiorno. Inoltre, possono diventare rapidamente pubblicità gratuita per l’hotel e sostituiti con pochissima spesa tra le stanze in uso.

Beh, ma non tutto! Se ti ritrovi a guardare i prodotti morbidi e soffici nella tua camera d’albergo, è tempo di ripensarci. Gli hotel spesso ammoniscono le persone a lasciare gli accappatoi, le lenzuola e gli asciugamani perché sono cose costose da sostituire. Certo, un asciugamano mancante qua e là non manderà in bancarotta l’hotel, ma se ogni ospite decidesse di prenderne uno, sarebbe diverso.

Alcuni hotel ne hanno abbastanza di persone che rubano le loro cose da avere dispositivi di localizzazione che avvisano se i prodotti si allontanano dall’edificio. Altri non hanno tracker ma hanno inventari manuali che devono essere aggiornati. Se prendi qualcosa che è segnalato come mancante, potresti ritrovarti con un costo aggiuntivo quando torni a casa.

Naturalmente, ci sono buone probabilità che un hotel non sporgerà denuncia se qualcuno cerca di prendere qualcosa che non dovrebbe. Tuttavia, sempre più persone stanno iniziando ad addebitare agli ospiti le cose che dovrebbero lasciare alle spalle. Infine, molti hanno elenchi  pieni di nomi di persone non gradite che hanno rubato in passato. Questo di solito è riservato alle persone che prendono cose importanti, come piumoni o appendiabiti. Diverse catene alberghiere si sono unite e hanno condiviso le loro liste di divieto di soggiorno, quindi essere banditi da un hotel potrebbe vederti rifiutato l’ingresso a un host in tutta la nazione e nel mondo.

Quindi, in definitiva ci sono alcune cose che spesso possiamo portare a casa e altre, ovviamente, che dovremmo lasciarci alle spalle.