Soda, succosa, fresca e carnosa, la pera è un frutto deliziosamente dolce e versatile. Si può gustare così, da sola, a morsi, ma è anche un ingrediente della pasticceria sia raffinata che casalinga. La passione per questo frutto, la pear obsession non è solo per i golosi ma anche per chi ama la bellezza e le sue mille sfaccettature. La pera infatti è perfetta anche per il mondo della profumeria, la sua nota fresca e fruttata infatti compare spesso e volentieri in molte fragranze. Abbiamo pensato ad una selezione beauty ad hoc perfetta per la Pear obsession o semplicemente perfetta per celebrare questo inizio stagione…

Pear Obsession: la risposta è Jo Malone!

Chi ama la pera non può non amare English Pear & Sweet Pea di Jo Malone, una novità del brand inglese che ha già incantato gli amanti di questo frutto succoso ed elegante con English Pear & Freesia. Questa volta l’omaggio alla pera è totale sia per la resa, sia per la sua realizzazione. Per creare la fragranza infatti, grazie ad un trattamento speciale ideato dalla Maison si è utilizzato un sottoprodotto recuperato dall’industria alimentare in modo da eliminare gli scarti e ottimizzare la resa di ogni frutto al massimo. Dentro ad ogni flacone infatti c’è l’equivalente di una pera. Abbiamo Pera Williams nelle note di testa, al cuore Sweat Pea e, sul fondo, il muschio bianco. “Dovevamo far risaltare tutta la succosità della pera, ma desideravamo anche celebrare la delicatezza dei toni pastello e la raffinata giocosità dei petali di sweat pea” spiega Céline Roux, Global Head of Fragrance di JM. Molto chic anche il flacone che è in vetro scanalato in edizione limitata.

Skincare per gli amanti della pera

Per la cura della pelle abbiamo scovato un brand Coreano, Whamisa con un duo ideale epr questo periodo dell’anno. Il Pear Blossom Duo è composto da Pear Blossom Single Essence, che è un tonico illuminante che aiuta a schiarire e tenere sotto controllo l’iperpigmentazione e il Pear Blossom Single Eye Serum, un siero contorno occhi che migliora l’aspetto delle borse e attenua le rughette e la disidratazione. Protagonista di questo duo l’essenza di fiori di pera che è un concentrato di vitamina C dall’azione schiarente e anti age.

Per una maschera sebo ri-equlibrante invece c’è la Pear Mint Food Mask di Skinfood. Una maschera wash off rinfrescante, purificante e levigante con estratto di pera che idrata, nutre la pelle, ed è ricca di antiossidanti che la rendono più protetta e vitale.

Bodycare e benessere all’insegna della Pear obsession

Chi ama la pera non può non concedersi un po’ di relax con i Sali da bagno Extra Mile alla Pera e Mango di Voynich Cosmetics. Sciogliendo in acqua questo sale marino si sprigiona una fragranza tropicale dagli effetti rigeneranti che in combinazione con il profumo dolce e avvolgente diventa una vera e propria coccola. Molto piacevole e molto molto godurioso, un must per un pomeriggio autunnale.

Dulcis in fundo una bevanda dissetante e dolce ma senza le calorie? Ci pensa la borraccia Air Up tra tutti i gusti, che sono davvero tantissimi, ha anche la pera, si chiama Perfect Pearing ed è un’ossessione per gli amanti di questo frutto, tutto il gusto senza zuccheri. Air Up infatti grazie alla sua innovativa tecnologia regala sapore all’acqua tramite l’olfatto retronasale dunque basta scegliere il proprio gusto preferito e dissetarsi tutte le volte che vi va. Una confezione tripla di Pod infatti aggiunge il gusto della pera ad almeno 15 litri d’acqua!

MaZ

Beauty alla frutta: bellezza per fruit lovers!